Ex area Cordasco: svolta storica a Baronissi firmata dall’Amministrazione Valiante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“È iniziata la riqualificazione dell’ex area Cordasco, la “Baronissi fantasma” come più volte definita dalle riviste di urbanistica. A rilevare l’area dal Tribunale Fallimentare di Nocera Inferiore è stata l’Immobiliare Marinelli che da mesi sta lavorando con l’amministrazione comunale per definire i dettagli dell’opera.

Il complesso sorge su 27mila metri quadrati di cui circa 11mila saranno restituiti alla città con aree verdi, sportive, asilo nido e spazi culturali. Dei 15 palazzi, due non hanno i requisiti di staticità e verranno demoliti e ricostruiti. Gli altri saranno oggetto di un profondo restyling.

È un intervento atteso da 27 anni che riqualifica uno scempio e restituisce alla città un’area residenziale di pregio e spazi pubblici di qualità. È una data storica per la città”. Lo scrive il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.