Nuoto, muore a 24 anni mentre si allena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Choc nel mondo del nuoto per la morte di Mattia Dell’Aglio. Il nuotatore di soli 24 anni è deceduto mentre si stava allenando da solo in palestra, sollevando pesi. Il ventenne di Montecchio Emilia è spirato per cause naturali in una palestra di Modena in via Formigina.

Per capire cosa sia successo bisognerà attendere gli accertamenti sul corpo, che ora si trova alla Medicina legale del Policlinico di Modena. Il pm Katia Marino, secondo quando riportato da Repubblica, potrebbe chiedere l’autopsia.

Nella palestra dove si stava allenando non sono stati trovati farmaci o altre sostanze che possano spiegare la tragedia. Per il momento l’ipotesi della morte naturale, per quanto incomprensibile, resta quella più accreditata. Mattia Dall’Aglio era un eccellente stileliberista: aveva vinto tre titoli giovanili ed era approdato alle finali tricolore nei 100 rana e 100 stile libero.

Tesserato per la Reggiana, aveva affiancato all’attività di nuotatore quella universitaria, laureandosi in Economia. Nel suo palmarès anche una convocazione per le Universiadi in Corea del Sud del 2015.

La Federazione italiana nuoto ha espresso «le più sentite condoglianze alla mamma Fabrizia, al papà Gianluca, ai familiari tutti ed amici e a tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.