Presidio all’Asl di Salerno del Comitato pro Ospedale di San Luca

Stampa
Tre proposte operative immediate alla direzione generale dell’Asl di Salerno. Sono quelle presentate stamane dal Comitato Pro Ospedale San Luca per superare problemi che si trascinano da tempo. La struttura ospedaliera di Vallo della Lucania deve fare i conti con una carenza di personale che compromette i servizi offerti alla cittadinanza. Parliamo di migliaia di residenti della zona e di tanti turisti che affollano il Cilentodurante l’estate. I problemi si acuiscono in questo periodo ma sono presenti tutto l’anno.

In mattinata una folta rappresentanza del Comitato è stata in presidio davanti alla sede dell’Asl di Salerno. Una delegazione è stata ricevuta dal direttore generale Giordano e ora attende risposte in merito alle proposte presentate. Una di queste riguarda gli operatori socio sanitari. La seconda proposta è sulla carenza del personale infermieristico. Il Comitato suggerisce la soluzione sulla base di una delibera del marzo 2017 ricordando che sul conto indicato per l’ospedale San Luca giace una disponibilità  di 700mila euro. Somma che potrebbe servire per prendere 15 infermieri in servizio già  dal 16 agosto.

La terza proposta riguarda una rimodulazione di tutto il personale in servizio sul territorio ambito Distretto di Vallo e Agropoli. In questo modo, secondo il Comitato Pro Ospedale San Luca, si avrebbe una migliore occupazione del personale. Di conseguenza ci sarebbe un recupero di risorse umane per il San Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.