Rete dell’emergenza, riunione in Regione con il Governatore De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha convocato questa mattina a Palazzo Santa Lucia i responsabili della rete dell’emergenza sanitaria e del pronto intervento di Napoli.
In merito al tragico episodio verificatosi alla stazione centrale di piazza Garibaldi, si è deciso di avviare un’indagine interna per stabilire eventuali responsabilità.
Com’è noto, nel 2011, era stato eliminato il servizio di ambulanza dedicato nella stazione ferroviaria. Intanto, si è deciso di ripristinare immediatamente il servizio interrotto dotando la stazione centrale di un’ambulanza medicalizzata, anche integrando, se necessario, la convenzione con la Croce Rossa per fronteggiare eventuali carenze di personale. Nel mese di settembre, come previsto, il servizio del 118, attualmente al Cardarelli, sarà trasferito all’Ospedale del Mare e il servizio sarà potenziato con l’acquisto di nuove ambulanze.
“Problemi di personale o di natura economica – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – non possono comportare il taglio di prestazioni e di mezzi, quando si intaccano servizi essenziali di tutela della salute dei cittadini”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma perchè questo sito non fa un articolo sulla legge regionale sui condoni bocciata dal governo centrale? Ma la finite di leccare il deretano del governatore? Ma non vi autoschifate da soli?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.