Salerno: deferiti due georgiani, sarebbero autori di furti d’appartamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La notte scorsa gli Agenti delle “Volanti” della Questura di Salerno, al termine di una un’attività d’indagine hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, due cittadini di nazionalità georgiana, M. G. 22 anni e J. G. di 33. I due erano stati già individuati lo scorso 1° agosto, per essersi resi responsabili di un furto presso un’abitazione del quartiere Torrione, rimasto solo tentato grazie al tempestivo intervento di equipaggi della Volante che, pur non riuscendo ad intercettarli individuavano l’autovettura a bordo della quale i due ladri soliti aggirarsi.

Nella notte del 6 agosto, proprio quell’auto era stata intercettata in Piazza della Concordia con cinque occupanti a bordo, tra cui i due cittadini georgiani che nella circostanza, erano in compagnia di tre donne. Nell’autovettura, sottoposta ad una capillare perquisizione, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, tangibile elemento che colloca i due cittadini extracomunitari tra i soggetti dediti abitualmente a furti in abitazioni.

Gli accertamenti a carico delle cinque persone rintracciate riguardavano anche 1’aspetto amministrativo, con la verifica della regolarità documentale che li autorizzasse a risiedere sui territorio nazionale. Dai controlli è emerso che lo stesso J. G. non era in possesso del permesso di soggiorno e  per questo motivo è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale da parte del Questore. Nei riguardi del 22enne invece, titolare di un permesso di soggiorno regolare, sono in corso le procedure per la revoca. Infine, una delle tre donne trovate in compagnia dei due indagati, risultava dagli accertamenti effettuati irregolare sul territorio nazionale ed è stata accompagnata al C.I.E di Ponte Galeria – Roma, per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.