Salerno già pensa alla festa del Santo Patrono, novità per i «Giochi di San Matteo»

Stampa
Aspettando il 21 agosto, il giorno dell’alzata del Panno di San Matteo si lavora all’organizzazione dei giochi del santo patrono.

L’Ufficio diocesano per la pastorale dello sport e del tempo libero, guidato dal neo direttore Claudio Guarnaccia, sta intanto mettendo a punto il calendario degli incontri per i  Giochi che si svolgeranno a piazza Cavour e sulla spiaggia di Santa Teresa, il 16 e il 17 settembre.

Quest’ anno ci sarà un maggiore coinvolgimento delle parrocchie salernitane, cui sarà dedicata l’intera prima giornata. Si ripeterà la peregrinatio nelle parrocchie periferiche, compresa quella dei Santi Felice e Giovanni a Pastorano.

Gli sport protagonisti saranno soprattutto quelli del mare, ma non mancheranno altre specialità: la canoa, il rafting, l’arrampicata, l’equitazione, il tiro con l’arco, la scherma,il beach volley, il beach badminton, giochi da spiaggia e quelli ludo-linguistici.

Per ragioni organizzative, le iscrizioni dei partecipanti, tramite il modulo disponibile sul sito dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, dovranno giungere entro il 27 luglio. All’evento presenzierà  l’arcivescovo Luigi Moretti,che darà inizio ai Giochi alle 15.30 del 16 settembre

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • CHISSA SE I MUNNEZZAR PARTECIPERANNO ALLA PROCESSIONE O MEGLIO SE AVRENNO IL PERMESSO DI PARTECIPARE LO SCORSO HANNO COME LE ZOCCOLE SI NSCONDEVANO O CAMMINAVANO SOTTO I MURI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.