Salerno già pensa alla festa del Santo Patrono, novità per i «Giochi di San Matteo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Aspettando il 21 agosto, il giorno dell’alzata del Panno di San Matteo si lavora all’organizzazione dei giochi del santo patrono.

L’Ufficio diocesano per la pastorale dello sport e del tempo libero, guidato dal neo direttore Claudio Guarnaccia, sta intanto mettendo a punto il calendario degli incontri per i  Giochi che si svolgeranno a piazza Cavour e sulla spiaggia di Santa Teresa, il 16 e il 17 settembre.

Quest’ anno ci sarà un maggiore coinvolgimento delle parrocchie salernitane, cui sarà dedicata l’intera prima giornata. Si ripeterà la peregrinatio nelle parrocchie periferiche, compresa quella dei Santi Felice e Giovanni a Pastorano.

Gli sport protagonisti saranno soprattutto quelli del mare, ma non mancheranno altre specialità: la canoa, il rafting, l’arrampicata, l’equitazione, il tiro con l’arco, la scherma,il beach volley, il beach badminton, giochi da spiaggia e quelli ludo-linguistici.

Per ragioni organizzative, le iscrizioni dei partecipanti, tramite il modulo disponibile sul sito dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, dovranno giungere entro il 27 luglio. All’evento presenzierà  l’arcivescovo Luigi Moretti,che darà inizio ai Giochi alle 15.30 del 16 settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. CHISSA SE I MUNNEZZAR PARTECIPERANNO ALLA PROCESSIONE O MEGLIO SE AVRENNO IL PERMESSO DI PARTECIPARE LO SCORSO HANNO COME LE ZOCCOLE SI NSCONDEVANO O CAMMINAVANO SOTTO I MURI.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.