Salerno, topo morto per strada: protestano residenti di Via Ventimiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una denuncia esasperata, non solo nei toni, quella dei residenti di Pastena, popoloso quartiere di Salerno, che evidenziano un problema al centro di serie questioni di sicurezza, per la salute pubblica, urgenti da affrontare in questa anomala estate: il caldo esagerato, le piogge inesistenti e l’inciviltà di coloro che gettano rifiuti per strada. Tutto ciò contribuisce a favorire il proliferarsi di insidiosi roditori come i topi insieme le solite immancabili blatte. Non ultimo il caso segnalato a Via Ventimiglia dove questo pomeriggio un topo è stato ritrovato morto in adiacenza ad un marciapiede frequentato da numerosi pedoni.

C’è da evidenziare – denuncia qualcuno – inoltre, che il caldo anomalo che stiamo vivendo avrebbe dovuto stimolare, il ramo amministrativo comunale competente, ad incrementare gli interventi di disinfestazione e derattizzazione, ma anche il buon senso degli stessi cittadini deve prevalere. Stiamo diventando una città di cafoni e incivili, c’è spazzatura ovunque e non possiamo chiedere al comune di ingaggiare l’esercito per pulire.

«Ci sono molti topi in città, è un dato di fatto. Fare pulizia è necessario – sottolinea un altro cittadino – per preservare e tutelare noi adulti ma soprattutto i bambini che giocano all’aperto».

Un reclamo che va ad aggiungersi ai tanti giunti in redazione questi giorni con la speranza che l’amministrazione comunale provveda a sollecitare chi di dovere per intervenire adeguatamente ma soprattutto che si sollecitino gli animi di molti salernitani e non solo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.