Vallo Diano: guida sotto effetto alcool, ritirate nel week-end 10 patenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti del Capitano Davide Acquaviva, nel fine settimana, hanno strutturato diffusi controlli nel Vallo di Diano e sulle maggiori arterie stradali che hanno portato all’arresto di una persona per minaccia a pubblico ufficiale e denunciato oltre 10 persone per reati vari ed al sequestro di 6 armi da sparo, 60 munizioni e 4 armi bianche.

L’arrestato è un quarantaquattrenne di Sala Consilina nei confronti del quale i militari della locale Stazione hanno notificato un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per i reati di ingiuria, diffamazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tra i denunciati, un sessantaseienne teggianese è stato trovato in orario notturno, in località montana “Pedemontana” del Comune di Teggiano (SA), in possesso di un fucile semiautomatico, una cartuccera militare, oltre 70 munizioni di vario calibro, tre petardi, due coltelli ed un accetta, occultati in vari vani della propria autovettura, il tutto sottoposto a sequestro

I controlli del Nucleo Radiomobile, delle Stazioni CC di Buonabitacolo, di Sassano e di Polla hanno portato al ritiro di 10 patenti di guida nei confronti di altrettanti giovani, poiché sorpresi alla guida in stato di alterazione psicofisica per abuso di alcool o uso di sostanze stupefacenti; i controlli antidroga hanno portato al sequestro di circa 75 grammi di hashish e marijuana nonché alla segnalazione di 20 persone per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo amministrativo anche alcune sagre e locali notturni con contestuale verifica delle prescritte autorizzazioni sanitarie per la somministrazione di alimenti e bevande.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno notificato 3 misure di prevenzione personali emesse dal Questore di Salerno nei confronti di cittadini pregiudicati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.