Mercato: Juve su Matuidi e Kovacic,Coutinho a Barcellona

Stampa
C’è ancora la Juventus in prima fila nel calciomercato. Si avvicina l’inizio del nuovo torneo e la dirigenza bianconera, consapevole del fatto che manca qualcosa, sta lavorando per dare ad Allegri i rinforzi di cui c’è bisogno.

L’obiettivo è puntato su Roma, perché è spuntata fuori l’ipotesi STROOTMAN, ma nè la società giallorossa che lo stesso giocatore avrebbero preso in considerazione un’ipotesi del genere, anche se piace molto CUADRADO. Sull’altra sponda del Tevere, La Juve lavora invece per prendere sia KEITA BALDE che DE VRIJ, per i quali Lotito ha chiesto 50 milioni di euro. Bisognerà vedere che ne pensano Marotta e Paratici visto che i due calciatori biancocelesti tra meno di un anno andranno a scadenza di contratto.

Intanto, detto che continua a piacere KOVACIC del Real Madrid, la Juve continua a tenere calda anche la pista MATUIDI per il centrocampo, e non tramonta neppure l’ipotesi N’ZONZI del Siviglia. Per la difesa c”è sempre l’idea JOAO CANCELO, anche se sul terzino destro del Valencia ci sarebbe anche il Tottenham, pronto ad accontentare la richiesta degli spagnoli di 25 milioni di euro.

Il Galatasaray ha offerto 8 milioni più bonus per ASAMOAH, ma per il momento i bianconeri hanno detto no. E a proposito di Valencia, va avanti la trattativa con l’Inter avere MURILLO, anche se c’è ancora una distanza di 5 milioni di euro (10 l’offerta, 15 la richiesta) fra le parti. Il club spagnolo, che ha qualche problema con il fair play finanziario, sarebbe interessato anche a KONDOGBIA.

Nel frattempo l’Inter si muove anche in entrata per definire l’arrivo di EMRE MOR dal Borussia e per capire se sia possibile arrivare a ROSE, esterno sinistro del Tottenham. Il Torino cerca un attaccante da affiancare a BELOTTI, ma dopo il no del Napoli per DUVAN ZAPATA, è arrivato quello del Sassuolo per FALCINELLI, destinato a rimanere in Emilia dove potrebbe partire titolare (MATRI è destinato al Benevento).

Piace anche NIANG, che però ora non è più così sicuro di lasciare il Milan. Mentre la Roma sta per risolvere il rebus MAHREZ, nel senso che potrebbe rinunciare all’algerino per puntare su MUNIR del Barcellona o su SUSO del Milan, il Napoli ha proposto, secondo quanto scrivono in Francia, GIACCHERINI sia al Lione che al Tolosa.

L’ex azzurro piace anche al Genoa, che cederà LAXALT all’Atalanta o alla Fiorentina, ma il problema rimane l’ingaggio troppo alto. Intanto il ds napoletano Giuntoli ha trovato l’accordo con il Manchester City per ZINCHENKO, sulla bse di 5 milioni di euro.

All’estero si muove il Barcellona, deciso a fare due colpi per scacciare il ‘fantasma’ Neymar: per COUTINHO sta stringendo i tempi, e infatti il brasiliano ha fatto sapere al Liverpool di volersene andare, mentre per strappare DEMBELE’ al Borussia Dortmund ci vorranno tempi più lunghi, e non è detto che il club tedesco ceda, comportamento che ha tenuto anche con il Milan per AUBAMEYANG. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.