Schiuma e colorazione verde dell’acqua a Capaccio, il sindaco: «E’ fenomeno naturale»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il mare di Capaccio Paestum è eccellente. Le fioriture algali non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute.

Non si tratta di inquinamento, ma di un fenomeno naturale”.

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, tranquillizza così concittadini e turisti a seguito delle segnalazioni pervenute negli ultimi giorni sulla presenza di chiazze di schiuma galleggiante comparse in alcuni tratti della costa.

“Si tratta di un fenomeno naturale e innocuo per la nostra salute, seppure fastidioso da vedere, dovuto alla crescita esponenziale di un numero di individui di microalghe, – aggiunge il primo cittadino – che, in particolari condizioni meteo, come per esempio le temperature molto elevate dell’acqua di mare in questo periodo, provoca la variazione della colorazione dell’acqua e la presenza di chiazze di schiuma galleggiante. Non a caso, infatti, è un fenomeno che si riscontra anche in altre aree del litorale cilentano, così come in altre Regioni”.

“In ogni caso, abbiamo richiesto l’intervento dell’Arpac per effettuare ulteriori prelievi lungo la costa, nelle zone dove ci segnalano la maggiore presenza di questo fenomeno, – conclude Palumbo – per poter rassicurare tutti sull’eccellenza e sulla balneabilità del mare di Capaccio Paestum”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.