Obesità: continua la prevenzione promossa da CRI in Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua la  campagna di prevenzione e cura dell’obesità e delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare) promossa dall’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana. La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all’anziano, a partecipare agli eventi di prevenzione in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione programmati per i seguenti comuni costieri:

VENERDI’ 11 AGOSTO A VIETRI SUL MARE dalle ore 16.00 alle ore 20.00  presso il Poli-Ambulatorio dell’ASL sito in via Costiera

SABATO 12 AGOSTO A MAIORI dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Lungomare Amendola.

A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche  (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista. A Maiori le visite saranno effettuate all’interno dell’unità mobile gentilmente concessa dal Comune di Tramonti.

La partecipazione ad entrambe le iniziative è  totalmente gratuita. Ringraziamo le amministrazioni di Vietri Sul Mare e Maiori per aver appoggiato le iniziative promuovendo, con CROCE ROSSA ITALIANA, l’importanza dell’educazione alla prevenzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.