Obesità: continua la prevenzione promossa da CRI in Costiera Amalfitana

Stampa

Continua la  campagna di prevenzione e cura dell’obesità e delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare) promossa dall’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana. La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all’anziano, a partecipare agli eventi di prevenzione in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione programmati per i seguenti comuni costieri:

VENERDI’ 11 AGOSTO A VIETRI SUL MARE dalle ore 16.00 alle ore 20.00  presso il Poli-Ambulatorio dell’ASL sito in via Costiera

SABATO 12 AGOSTO A MAIORI dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Lungomare Amendola.

A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche  (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista. A Maiori le visite saranno effettuate all’interno dell’unità mobile gentilmente concessa dal Comune di Tramonti.

La partecipazione ad entrambe le iniziative è  totalmente gratuita. Ringraziamo le amministrazioni di Vietri Sul Mare e Maiori per aver appoggiato le iniziative promuovendo, con CROCE ROSSA ITALIANA, l’importanza dell’educazione alla prevenzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.