Salerno Basket ’92, ingaggiata la guardia svedese Sophie Melin

Stampa
Un altro innesto per il Salerno Basket ’92. La società di patron Angela Somma si sta attrezzando per vivere un campionato di Serie B femminile da protagonista, seguendo sempre la linea verde ma pescando giovani talenti anche all’estero. È il caso della svedese Sophie Melin, guardia-ala classe 1998 che non vede l’ora di iniziare l’avventura in Italia. In patria ha vestito le casacche di Alvik, Kungsholmen e, dal 2015, del KFUM Central di Stoccolma, nella massima serie svedese.

“Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura. Sarà per me molto stimolante giocare a Salerno e spero di conoscere subito le mie nuove compagne, con l’obiettivo di vincere fin da subito e conquistare la promozione in categoria superiore. Per me è la prima esperienza all’estero, in Italia la pallacanestro è ad un livello altissimo, per cui sono contenta”, le primissime parole dopo la firma da parte di Melin. La neo giocatrice granata poi si descrive: “Sul campo cerco sempre di dare tutto e non mollare mai. Solitamente vengo impiegata come guardia tiratrice ma mi piace anche fare assist o inserirmi per andare a canestro. Non ho moduli o schemi preferiti, ho variato molto in questi anni a sono pronta ad affrontare il campionato, partita dopo partita, adattandomi alle richieste del coach”. Benvenuta, Sophie!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.