Salerno: bike sharing, in arrivo sei stazioni dall’Arechi al Crescent

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Riprende quota il progetto del bike sharing a Salerno con la creazione di nuove stazioni e la ristrutturazione di quelle esistenti attivate nel 2014 (quelle nei nei pressi del costruendo Crescent, nella piazza principale di Pastena, e nei pressi di piazza della Concordia). A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

L’iniziativa prevede l’attivazione di tre nuove stazioni una nei pressi del cinema multisala nella zona dell’Arechi, l’altra nelle vicinanze della Cittadella giudiziaria e l’altra ancora lato piazza Scozia, e parco del Mercatello.

In programma c’è anche una quarta che potrebbe essere installata al rione Carmine

A tutto questo si erano aggiunte non poche difficoltà burocratiche e, ciliegina sulla torta, i tanti atti di vandalismo che avevano reso ben presto le aree di stazionamento delle bici elettriche semplici depositi di ferraglia. Simbolo di quel fallimento, i resti vandalizzati della stazione zona Porto, orribile biglietto da visita esibito ai turisti che arrivano via mare.

Le sei stazioni di cui è sicura l’attivazione avranno otto posti bici ciascuna. Tre di queste stazioni, inoltre, saranno dotate di bocchettone per la ricarica dei mezzi elettrici. Infine, verranno differenziati e migliorati i sistemi di pagamento e dovrebbe essere previsto un periodo di sperimentazione gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.