Salerno: “pennello” degradato, una passeggiata sul mare tra i rifiuti

Stampa

La passeggiata che da Piazza della Concordia arriva all’interno del Porto Masuccio Salernitana versa in uno stato di degrado ed abbandono trasformata dai cafoni di turno in un ricettacolo di rifiuti. A segnalarlo alla nostra redazione – con tanto di foto documentate – un cittadino indignato per la situazione. Bottiglie di vetro, cartoni della pizza, resti di alimenti e spazzatura varia sono stipati sotto ogni panchina. Eppure stiamo parlando del ‘pennello’ così come viene chiamato dai salernitani, ovvero di una delle più belle passeggiate sul mare della città ubicata in una zona di transito con turisti che quotidianamente sbarcano o si dirigono ai traghetti per raggiungere le mete costiere e magari si soffemano per scattare una foto al panorama. Un biglietto da visita non certo edificante: “Sono settimane che percorro quel tratto e la situazi­one peggiora giorno dopo giorno – ci racconta Raffaele -. E’ uno squallore che non depone a favore per una cit­tà che ha prospettive turistiche”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La situazione denunciata è cosi da anni, queste aree non hanno cestini per l’immondizia( come sul lungomare pochi, non li mettono altrimenti li devono svuotare), gli operatori ecologici forse andranno 2 volte ogni anno, il luogo è frequentato da balordi cafoni nostrani e badanti dell’est che banchettano è giustificati dall’assenza di cestini buttano a terra.
    E’ avvilente siamo amministrati da persone che non riescono a risolvere questi piccoli problemi?
    Salerno è un paesone con una corretta mappatura si potrebbe risolvere facilmente il problema di tali criticità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.