Incendi Cava de’ Tirreni: sindaco ordina evacuazione residenti S.Martino

Stampa
Il sindaco di Cava de’ Tirreni (Salerno), Vincenzo Servalli, definisce ‘critica’ la situazione incendi che sta interessando il versante di Monte San’Angelo. In seguito alla riunione del Centro Operativo Comunale, ha emesso un’ordinanza di evacuazione di alcune abitazioni nelle località di San Martino e Contrapone, maggiormente esposte dall’avanzata dell’incendio. Il provvedimento si è reso necessario, a titolo precauzionale e in ottemperanza alle norme di Protezione Civile. “Sul versante montuoso dolosamente colpito dall’incendio continuano ad essere operative le squadre di terra della Protezione Civile cavese, dei Vigili del Fuoco e sono presenti anche i Carabinieri della Forestale, personale dell’ Ufficio Foreste della Provincia, della Direzione Operazioni Spegnimento Regionale, per la direzione delle operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei – si legge in una nota – Per le richieste di ricovero che dovessero pervenire da parte delle famiglie è stata predisposta l’accoglienza presso il plesso della scuola elementare della località Santa Maria del Rovo e in un’area adiacente anche di eventuali animali domestici”.

“Quanto sta accadendo – afferma il sindaco Servalli – è di assoluta gravità. Siamo tutti mobilitati da giorni per fronteggiare questa emergenza causata da criminali che vanno individuati e perseguiti duramente. Ciononostante, al termine dell’emergenza, è necessario una attenta riflessione, a tutti i livelli istituzionali, sulle criticità emerse, le insufficienze e i ritardi nelle operazioni di spegnimento che vedono le Amministrazioni locali impotenti di fronte a tali situazioni”. (ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ringraziamo la riforma Madia e la minestra Madia e a sua riforma che ha cancellato NON le province, ma i fondi ad esse destinate e il potere di eleggerne i rappresentanti: questi sono una parte dei risultati. Grazie Madia, Renzi, Napolitano e compagni! Ora saranno tutti felici per aver risparmiato qualche euro da dare a Francoforte. Un consiglio: pensate a una legge per vietare di mangiare, avete idea del risparmio?!??!!? Buone feste

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.