Incendi infiniti, la Costiera Amalfitana brucia ogni giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un incendio al giorno, è questa ormai la cadenza con la quale si stanno sviluppando  vari roghi sulle colline della Costa d’Amalfi. Nuove colonne di fumo i levano dai Monti Lattari, in località Passo, nel territorio di Ravello, poco distante dalla Strada Provinciale 1 che conduce al Valico di Chiunzi

A bruciare la vegetazione secca oramai a causa della siccità che perdura da tre mesi. Intanto il fronte delle fiamme sta valicando la collina avanzando fino a Cesarano, nel comune di Tramonti, poco distante l’area già interessata dalle fiamme nei giorni scorsi.

Tre nuovi roghi in tarda mattinata si sono riaccesi sulle montagne sovrastanti l’abitato di Maiori, in zona San Vito, la cui vegetazione e biodiversità è stata ampiamente violentata da continui e quasi quotidiani incendi nell’ultimo mese.

Stamani nuove fiamme anche nella parte alta di Pogerola, frazione di Amalfi.

Fonte e foto Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.