Le amputano piedi e un braccio dopo una puntura di zanzara

Stampa
Dopo una puntura di zanzara, i medici le hanno amputato un braccio e i piedi.

È successo a Colonia, in Germania, dove la 43enne Sonja Kujas lo scorso marzo è stata punta dall’insetto quando è uscita per buttare la spazzatura. Subito la donna ha iniziato ad avere forti dolori muscolari, vertigini e giramenti di testa, oltre a un evidente rigonfiamento nella zona della puntura.

Il marito ha deciso quindi di portarla all’ospedale, dove però i medici l’hanno inizialmente rimandata a casa.

Da quel momento le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, per questo la 43enne è tornata al pronto soccorso, dove è stata ricoverata.

È stata in coma per una settimana: i suoi arti avevano cominciato a necrotizzarsi. Per questo i medici sono stati costretti ad amputarle il braccio sinistro ed entrambi i piedi per salvarle la vita.

La puntura dell’insetto aveva infatti generato una grave infezione da streptococco, che ha causato una setticemia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.