All’assalto del Carpi, il tecnico granata chiede più personalità

Stampa
Prima trasferta ufficiale per i granata che affrontano al Cabassi il Carpi nel terzo turno di Coppa Italia ma con la testa già proiettati al debutto in campionato. Contro un avversario di pari categoria e probabilmente anche più forte, almeno sulla carta, la Salernitana di Bollini proverà il colpo per proseguire nella competizione tricolore ed aumentare l’autostima. Si riparte dalle cose buone viste nella sfida con l’Alessandria in attesa del completamento dell’organico. Si ricomincia soprattutto dal duo Bocalon – Sprocati un gol a testa per entrambi al debutto.

I gol sono la miglior ricetta per cancellare il ricordo di Coda e Donnarumma e dei 22 gol messi a segno dai due nella passata stagione. Ovviamente è calcio d’agosto, le gambe sono ancora pesanti e viaggiano più lentamente rispetto alle indicazioni della testa ma è importante, in questa fase, acquisire fiducia nei propri mezzi. Fiducia ma anche personalità invocata a più riprese dal mister in sala stampa dopo la gara di domenica scorsa . L’esame Carpi rappresenta un banco di prova importante proprio in questa direzione. Al di là del risultato e della qualificazione se la Salernitana scende in campo con il piglio giusto, con adeguate motivazioni e con la personalità che richiede Bollini il debutto a Venezia, alla prima di campionato, fa sicuramente meno paura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.