Rifiuti da smaltire, Provincia Salerno: «Scongiurata emergenza ambientale»

Stampa
Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Caserta e quella di Salerno, è stata scongiurata una vera e propria emergenza ambientale, in materia di rifiuti, prevedendo lo smaltimento della frazione umida presso la discarica casertana di S.Tammaro, senza ulteriori passaggi presso il TMB di Battipaglia, perché ha un impatto ambientale più rilevante rispetto alla frazione secca.

“Mi dispiace rilevare che il Comune di Battipaglia non abbia colto la difficile scelta operata, a tutela dei cittadini – dichiara il Presidente Giuseppe Canfora -. Spero che le motivazioni non siano di colore politico. La Provincia ha fatto il proprio dovere. Siamo contenti di aver evitato con questa mossa strategica l’accumularsi di rifiuti nelle strade con il pericolo di gravi emergenze sanitarie”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma quèsto accordo cosa prevede ? Non dovrebbe essere pubblicato sul sito x trasparenza amministrativa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.