Incendi a Cava: nessun ritardo negli interventi, il Comune minaccia querele

Stampa
“La ‘notizia’ che da alcuni giorni, insistentemente, un quotidiano locale pubblica, circa un ritardo nella comunicazione dei primi focolai di incendio su Monte Sant’Angelo, di martedì 8 agosto scorso, è priva di ogni fondamento e passibile di querela”. Inizia così il comunicato inviato da Palazzo di Città di Cava de’Tiirreni. “Nelle prime ore della mattinata di martedì, infatti, ai primi segnali fumo, la Protezione Civile cavese – si legge ancora –  attraverso il Lgt, della Polizia Locale, Matteo Senatore, ha segnalato ai Vigili del Fuoco ed al SOUPP (la sala operativa della Protezione Civile regionale) la presenza dei focolai d’incendio che ha attivato i DOS (Direttore Operazione Spegnimento) per la gestione delle operazioni aeree”.

“Immediatamente si è mobilitata la macchina comunale con tutti i mezzi ed il personale disponibile,  alle ore 10.00 era già stata montata ed operativa la vasca per l’approvvigionamento idrico nell’ex velodromo e nella giornata sono stati effettuati ben 91 lanci dagli elicotteri della Protezione Civile Regionale e dei Vigili del Fuoco, che purtroppo si sono rivelati non risolutivi. Nei prossimi giorni il Sindaco Servalli terrà una conferenza stampa, su tutti gli aspetti inerenti le operazioni di spegnimento dell’incendio”.

“La portata diffamatoria del contenuto di articoli di stampa di un quotidiano locale – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli –  mi impone di verificare la possibilità di una azione di tutela legale dell’Amministrazione, soprattutto per il rispetto ai tanti collaboratori e volontari che dal primo istante hanno combattuto senza sosta questa difficile battaglia”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.