Lungomare Salerno tra ambulanti e spacciatori: solo sei vigili in azione

Stampa
Sembrerebbe caduta nel vuoto la denuncia della Cisal di Salerno di qualche giorno fa dove si chiedeva un rinforzo dell’ordine pubblico sul lungomare di Salerno in aiuto ai vigili urbani. Lo stesso Rispoli della Cisal veniva convocato solo quattro giorni fa dalla Commissione Trasparenza del Comune di Salerno per chiarire con l’avvocato Cammarota le motivazioni di tale grave esposto. E stasera sullo stesso lungomare cittadino si registra la presenza di sole tre pattuglie di Vigili Urbani pe run totale di dei agenti (tre uomini e tre donne) contro la massiccia presenza di venditori extracomunitari, non sempre in regola con i permessi di soggiorno, e inoltre per contrastare la presenza di nuclei di persone con precedenti penali e dediti  allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il tutto con la sola unica arma di una radiotrasmittente. Una situazione accentuata in questo week-end di ferragosto dove sono tanti i vacanzieri e i turisti in giro per la città.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ……….e questa è la città turistica ! Complimenti.
    Occhio alla corsa centrale del Lungomare, altezza ex deposito Sita. Gruppi di giovani di colore, dal fare equivoco, bivaccano ogni pomeriggio in attesa di “acquirenti”. E’ possibile che se ne accorgano tutti ,meno che le Forze dell’Ordine , che no devono essere per forza solo i VV.UU.

  • Che bello poi vedere sfrecciare “i giuvinastri” sugli scooter.. ma le tele camere quando le mettiamo …

  • “Solo sei vigili”.. e di cosa si lamentano che il lungomare a stento raggiunge il km di lungheza?Devono forse pattugliare a piedi dal lungomare del centro fino a via leucosia..ed anche se fosse sono pagati per farlo dov’è il problema?Eterni Lavativi.

  • Vero signor Leviatano,però guardi che questi clandestini(quello sono) si trovano fino al palazzo ex-poste,e continuano la loro “ascesa” verso via Roma ogni giorno di più.
    Alla conquista del lungomare,AVANTI TUTTA!!!
    Il fatto che delinquano a tutte le ore del giorno è veramente comico il fatto che tutti,ma dico VERAMENTE TUTTI vedono e se ne sono accorti,tranne le forze dell’ordine ed i pubblici ufficiali.
    Che schifo.
    Ah,il questore sta preparando iniziative per la pubblica sicurezza…….ahahaha

  • Torno a ripetere, chiedo nuovamente…a quando il nuovo sbarco a Salerno di nuovi clandestini??? E comunque, sono contento che tanti Salernitani, stiano iniziando ad aprire gli occhi finalmente, e tu, sinistra del cazzo al potere, ti sei giocata la credibilita’ x sempre!!!

  • E vero e il fallimento del amministrazione comunale di salerno , sui venditori ambulanti in regola che si nega loro il lavoro chi vende merce regolare e che ne sono tanti tra italiani e extracomunitari bisognerebbe dare la possibilità di lavorare onestamente e in piu entrerebero soldi nelle casse del comune tutte le sere sono soldi e non chi sarebbero abusivi e i vigili possono gestire piu meglio il loro lavoro perche i posti sarebbero occupati da venditori in regola con le licenze e l’occupazione di suolo pubblico, rimane solo qualcuno abusivo con merce contraffatta cosi si nota subito e non avranno l’appoggio di altri e i vigili possono aggire con tranquillità, E il fallimento della amministrazione comunale di maggioranza datte le dimissioni. Si fa sempre a chi tutto e a chi niente complimenti..

  • Controllare centinaia di extra con a seguito famiglia e vettovaglie con sei vigili che non mettono il becco fuori dalla loro auto, utilizzata come fortino? A fare che? Senza fare perquisizioni a tappeto delle loro mappate, in cui ripongono la merce appena spunta l’auto di pattuglia serve solo a recitare la solita farsa : dopo aver girato a vuoto fine a fine turno, il mercato è sempre lì, sempre più invadente. Ordine pubblico, coordinamento, parole prive di significato. E va come deve andare nel Paese senza Stato.

  • E’ una questiona di gestione del territorio: o si sa fare o si lascia tutto all’ abbandono.
    Quando per anni si tollerano i divieti: la guida senza casco, il telefonino, i questuanti, gli ambulanti, la monnezza, ecc. il territorio è lasciato a se’ stesso e vige l’anarchia…subentra l’illegalità diffusa.
    I vigili ci sono…ma come tutti vedono stanno inermi ( al telefonino soprattutto le donne messe a coppia ) e…. passa “a iurnata”.
    Svegliatevi gente!!!
    A.C.

  • sembrate tutti catastrofici e disfattisti, ma possibile che siete buoni solo a criticare, senza mai fare proposte. Non è semplice far comprendere le leggi di un paese a stranieri che scappano dalle guerre, dove non esistono regole e leggi. Coloro che sbagliano devono essere espulsi IN GIORNATA. a me sembra che i danni maggiori alla nostra città siano causati dalla mafia dell’est e non dai neri; rumeni, ceceni ecc. se non rubano si ubriacano e infastidiscono passanti e ragazze sole; possibile che nessuno vede in questa città?
    Fra poco anche i topi di 30/40 centimetri invaderanno salerno (basta andare verso le 21 alla foce dell’irno a lungomare, di fronte parcheggio ex cementificio per vedere questi animali che a centinaia escono allo scoperto sui ciottoli e nel mare). I problemi ci sono, ma il sindaco sembra assopito, possibile che non riesce a mandare in giro qualche collaboratore a verificare i mali della città?
    sperioni si svegli presto o vada via prima che salerno cada totalmente nel baratro.

  • Cosa farebbero in un paese SERIO?
    Alcuni cartelli sulle aree interessate ( lungomare, corso, ecc. ), chiari e in più lingue: Divieto di vendere ed esporre merce ( e droga ). Pene e sanzioni ben evidenziate: sequestro mercanzia e multa ( e se serve anche l’arresto ). Dopo un giorno ti presenti e ne blocchi 5, poi dieci, poi venti, ecc.
    Vogliamo fare una scommessa che in dieci giorni scompare il fenomeno, per sempre?
    Le cose sono semplici se si vogliono fare….difficili se c’è indifferenza delle autorità e forze dell’ordine. Qui da noi l’illegalità è diffusa…e tutto è possibile perchè gente pagata non fa il proprio dovere..
    Svegliate le coscienze e non votate sempre gli stessi…la civiltà non si vede dalle luminarie…
    Antonio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.