Gaffe del Televideo Rai: Cetara nella penisola sorrentina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Alla pag. 585 di Televideo il Comune di Cetara viene situato con grande superficialità ed ignoranza nella Penisola Sorrentina. E’ un’offesa alla geografia, alla Costiera Amalfitana, alla provincia di Salerno ed ai cittadini di Cetara.

Non è la prima volta che la nostra provincia viene trattata con sufficienza da parte del televideo RAI. Almeno uno sguardo alla cartina si poteva dare prima di scrivere cavolate. Che si corregga immediatamente l’errore anche perchè in quella pagina si parla della maggiore tipicità di Cetara che è la “colatura di alici”!

A segnalarlo un lettore di Salernonotizie che si è rivolto alla nostra redazione per cercare di far correggere l’errore dopo aver, invano, segnalato la gaffe a più soggetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Nessun errore. Tutto il promontorio che va nel mare si chiama penisola Sorrentina, sia parte Amalfitana che parte Sorrentina.

  2. Sarà anche penisolola sorrentina, na fà parte del golfo di Salerno, siamo abituati a sto ciucci di giornalisti invidiosi napoletani, vi ricordate Castellabate provincia di Napoli?
    Oltre a devastare il Cilento, ancora devono capire che esiste la costiera amalfitana, allora per non dire Costiera amalfitana dicono penisola sorrentina.

  3. La penisola sorrentina comprende i paesi della Costiera Sorrentina e della Costiera Amalfitana!

  4. La penisola sorrentina inizia, sul versante salernitano, all’altezza di Amalfi fino a punta Campanella. Il tratto costiero tra Vietri e Castiglione, dove insiste la splendida Cetara, non e’ una penisola. Ma fa che siete tutti giornalisti? Ignoranti (in geografia).

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.