Mercato: Liverpool va su Insigne, Borussia cerca Chiesa

Stampa
Effetto a catena causato da Neymar. Se ne parlava già nei giorni immediatamente successivi all’acquisto del brasiliano da parte del Psg, ora però dalle chiacchiere si sta passando ai fatti. Era prevedibile, infatti, che il Barcellona reinvestisse sul mercato i 222 milioni di euro arrivati da Parigi.

Gli obiettivi per far fronte alla partenza di O Ney sono stati individuati da tempo in PHILIPPE COUTINHO e DEMBELE’, nonostante le resistenze di Liverpool e Borussia Dortmund di privarsi rispettivamente del brasiliano e del francese. Ci sono però indizi che fanno pensare che alla fine cederanno.

In casa dei Reds il tecnico Jurgen Klopp sembra essersi rassegnato (“alla fine decidono sempre i club”), e anche il fatto che dal negozio ufficiale del Liverpool sia stata rimossa l’immagine di Coutinho lascia capire che la trattativa possa andare in porto, anche se l’offerta del Barca di 100 milioni di euro era stata respinta. Ma se l’ex interista si vestisse di blaugrana, il Liverpool a sua volta cercherebbe un sostituto, che sarebbe stato individuato in INSIGNE.

A breve se ne saprà di più, intanto a Napoli non sono più sicuri al 100% che il loro talento a fine agosto sia ancora a disposizione di Sarri. Rimarrà MILIK, per il quale è stata respinta l’offerta del Marsiglia.

Il Borussia ha messo Dembelè fuori rosa, a parole non tratta, ma nei fatti il d.s. Zorc e il tecnico Bosz si sono già incontrati per fare il punto della situazione, e hanno convenuto che CHIESA della Fiorentina sia un possibile sostituto ideale del francese che alla fine potrebbe partire. Anche qui, sviluppi a breve.

Intanto, nonostante il ‘messaggio’ di AUBAMEYANG ai rossoneri, si sta definendo il passaggio di KALINIC dalla Viola al Milan. Parte dei soldi in arrivo per il croato verranno impiegati per prendere SIMEONE dal Genoa, a cui andranno 18 milioni. A Firenze, invece, non arriverà JESE’, perchè lo spagnolo ha scelto di andare in Inghilterra allo Stoke City.

Il d.g. dei gigliati Corvino sta anche lavorando sulla pista STRINIC, in uscita dal Napoli. Il Milan, invece, cerca anche un centrocampista dopo l’infortunio di Biglia, e ha chiesto TORREIRA alla Sampdoria, visto che SERI del Nizza sembra destinato al Barcellona. E a proposito del Nizza, contende BOATENG alla Roma: il difensore tedesco potrebbe infatti lasciare il Bayern Monaco.

L’Inter ha offerto KONDOGBIA alla Juventus, ma il francese ormai vuole solo il Valencia. La Juve dopo Ferragosto vorrebbe stringere i tempi per KEITA BALDE, che ormai non può più rimanere nella Lazio. Ora Lotito deve individuare un sostituto, ma non sarà FALCINELLI, che rimarrà al Sassuolo.

DJORDJEVIC dovrebbe andare alla Spal, ma solo dopo il confronto diretto fra le due squadre del prossimo 20 agosto, per la prima di campionato. Il d.s. della Roma Monchi ha inviato un ultimatum al Leicester per MAHREZ, se la risposta sarà ancora no punterà dritto sul nazionale olandese PROMES, beniamino dei tifosi dello Spartak Mosca, visto che per MUNIR il Barcellona chiede troppo. Piuttosto la Roma dovrà guardarsi dalla Juve, che tornerà alla carica per STROOTMAN. DOUMBIA sembra invece essersi deciso ad accettare le offerte dello Sporting Lisbona.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.