Meteo: arriva Poppea, l’estate è già finita?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Partenze in massa per il ponte di Ferragosto, traffico intenso, e un grande assente: il solleone.

Sembra finita, anche con una estemporanea pioggia mattutina su Roma, la fase di caldo eccezionale che da maggio ha soffocato gran parte del Paese. E chi si è messo oggi in viaggio ha goduto di temperature più miti.

A portare giù, anche di 10 gradi centigradi, la colonnina di Mercurio le fresche correnti atlantiche che stanno attraversando la Penisola.

”Finisce la lunga e intensa ondata di caldo con una perturbazione, responsabile di forti temporali, in allontanamento verso i Balcani” dicono i meteorologi del Centro Epson Meteo.

Per oggi, domenica, gli stessi meteorologi prevedono ”tempo soleggiato su gran parte d’Italia, con un po’ di nuvolosità residua a inizio giornata solo sull’Appennino meridionale, in Puglia e sulla Sicilia settentrionale.

Nel pomeriggio qualche nube innocua nelle aree alpine e al Nordovest, sereno altrove. Temperature in aumento al Centronord e in Sardegna, con caldo nella norma. Mattinata più fresca al Sud. Venti tesi di Maestrale in Puglia e sull’Alto Ionio, a tratti moderati anche sul medio Adriatico e sulla Sicilia”.

Lunedì, continuano gli esperti del Centro Epson Meteo, nuvolosità al mattino in Valle d’Aosta, alto Piemonte e alta Lombardia; in prevalenza sereno altrove. Nel pomeriggio possibilità di brevi acquazzoni o temporali sulle Alpi centro-occidentali, nubi sparse anche nel settore alpino orientale e in Valpadana. Soleggiato o poco nuvoloso nel resto dell’Italia. Temperature in lieve e generale rialzo.

La giornata di Ferragosto non riserverà sorprese e si conferma al momento caratterizzata da un tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Temperature in lieve aumento, ma comunque vicine alla norma: tornerà qualche punta fino a 32-34 gradi, anche 35 gradi sulla Sardegna occidentale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.