Acqua razionata: ”Ci dicano fino a quando?” Rabbia alla zona orientale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
24
Stampa
Ora basta, si faccia qualcosa non ne possiamo più. Un mese e mezzo continuo senza avere acqua la sera. E’ questo il grido all’unisono che proviene da Salerno Est. E cosi inizia a dare segni di cedimento la pazienza dei residenti e dei commercianti della zona orientale della città. Troppi giorni senza acqua, un razionamento che non coinvolge tutta la città, e questo alimenta e infiamma le polemiche.

Cittadini di serie B siamo noi rispetto al centro cittadino tuonano in molti nei messaggi ma anche per strada. “Ormai sono obbligato a chiudere poco dopo le 22 – afferma il gestore di un bar di Pastena – perché i disagi sono tanti. Basti pensare all’impossibilità di mantenere i bagni aperti al servizio della clientela. I bicchieri cominciano ad accumularsi nei lavandini, perfino la macchina del caffè sono obbligato a chiudere con il bar pieno di clienti. Ci avevano detto che il sacrificio doveva durare poche settimane – afferma il proprietario –  ora rischia di trascorrere così anche agosto. E il danno che abbiamo avuto da questo disservizio è enorme”.

La maggior parte dei salernitani della zona orientale, infatti, è obbligata a “programmare” docce, lavatrici e lavastoviglie che necessitano di acqua corrente al massimo entro la prima serata. Perché dopo non è più possibile.

L’esasperazione viene ovviamente acuita dalla normalità del flusso d’acqua registrata invece negli appartamenti e nei locali nel centro dove sono stati denunciati addirittura degli sprechi che per gli abitanti della zona a secco sono come una beffa.

La domanda che più circola tra le “vittime” di questo prolungato disagio è: “Fino a quando?”. Fino a quando dovranno sopportare questo disservizio che sta mettendo a dura prova la loro pazienza? Salerno Sistemi risponda, almeno per calmierare gli animi che sono davvero imbufaliti. Quacuno minaccia addirittura di non pagare le bollette dell’ultimo periodo e di rivolgersi alle vie legali per i danni ricevuti.

Fonte Ottopagine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

24 COMMENTI

  1. E’ una triste verità. I cittadini della Zona Orientale sono figli di un Dio minore. A loro i disagi, agli altri salernitani, quelli del Centro, e non solo, la normalità. Auspico un forte segnale di indignazione..!!

  2. Class action a questo punto indifferibile vs Salerno Sistemi. Il concetto non è: io non ho l acqua e nemmeno voi dovete averla. Va da se’, invece, che una turnazione col centro avrebbe consentito di stemperare i disagi anziché accollarli ai residenti della sola zona orientale.
    Considerato che non è un provblema degli utenti se Salerno Sistemi non riesce a garantire il personale per mettere in atto le manovre, si rende necessaria una azione che tuteli, rispetto al disservizio, sia per quanto riguarda le quote in bolletta che evidentemente non possono essere uguali a chi il servizio lo ha avuto senza razionamento, sia i danni procurati da questa situazione gestita a senso unico.
    Non censurare, grazie.

  3. ma lasciate perdere…. vuoi vedere che ci fate togliere l’acqua anche a noi del centro? Dai.

  4. infatti al rione calcedonia e petrosino non è mai mancata l’acqua di sera e molti abitanti di torrione e pastena non lo sapevano nemmeno, e intollerabile tutto sto silenzio e favoritismo a favore di zone diverse della nostra città ci vuole qualcuno che sappia dare una risposta forte e chiara, tutto ciò e vergognoso

  5. Forse non è chiaro: ci sarà il razionamento finché continua la siccità. E se in autunno non piove… altro che solo di sera. Ma ancora non avete compreso la gravità della situazione?

  6. Salvatore forse tu non hai capito che qua si sta discutendo del perché si toglie l’acqua solo alla zona orientale? E non vengano a dirci gli scienziati di Salerno sistemi i che per toglierla alla zona Salerno centro ci vuole una manovra particolare. Sti ingegneri del c…… che non sanno manco dove si chiude il rubinetto di casa.

  7. Il problema è che ci troviamo difronte a persone incapati ed una politica fallimentare!!!Che porcheria..le emergenze si dovrebbero anticipare…se non ripari le perdite e te ne è strafotti per tutto il tempo è ovvio e normale che se non piove sei nella merda!!!!Ma purtroppo sono sempre i cittadini a rimetterci,eppure paghiamo tasse profumatamente ogni mese.VOGLIAMO SAPERE CHI SONO LE PERSONE RESPONSABILI DI TUTTO CIÒ!!!!!!!

  8. Buon senso vorrebbe che i disagi siano ripartiti tra tutti e non che alcuni vivano il disagio ed altri no. Se c’è mancanza di acqua che manchi a tutti in maniera equanima e razionale per tutti. Vogliamo scommettere che se la sera si raziona per tutta la città, invece che dalle 22.00 alle 06.00 per la Zona Orientale, si possa allungare la fornitura di altre due ore per tutti e chiudere i rubinetti dalle 24.00 alle 06.00? Ma al centro c’è la “Movida” e risiede il notabilato cittadino, ergo ……

  9. La motivazione per cui non viene tolta in zona occidentale è perché, trattandosi di impianti vetusti e desueti, creare continui sbalzi di pressione si determinerebbe lo scoppio di molte tubature. Fin qui ok. Da cittadino chiedo a chi di competenza se una soluzione potrebbe essere diminuire la portata dalle 18 in poi distribuendo meglio la condotta centrale (credo dell’Ausino) evitando sovraccarichi al centro e mancanze totali ad est

  10. Vivo a torrione,e stamattina,15 agosto,mi hanno tolto L acqua!!!!!inoltre manca da ieri sera dalle 20:00! Ma aveva avvertito di questa mancanza oggi?

  11. Io oggi sto senza acqua!!!giorno 15 agosto e manca da ieri alle 20:00!!!ma avevano avvertito?

  12. Se chiami il numero d emergenza rispondono quegli altri campioni del depuratore…..salernosistemi é solo un accozzaglia di magna magna incapaci di lavorare seriamente come i loro compari del depuratore.

  13. Nonostante io reputi il “signor” formiggiano un emerito idiota che scrive sempre inutili commenti,questa volta sono con lui,ha ragione.
    Zona Carmine,rione Petrosino,Fratte,Calcedonia e zone collinari l’acqua non è mancata MAI

  14. è una bugia che hanno problemi a chiudere l’erogazione al centro semplicemente perché in caso di riparazioni li la Salerno Sistemi chiude e non esistono problemi di pressione!

  15. Scusare, ma perché avete votato il principe erede alle ultime amministrative (con percentuali bulgare per giunta)?

  16. Il ladrone…ha rubato per ergere le cattedrali nel deserto con i suoi amici galli e gallotti vari…, e ha sacrificato tubature condizioni e depuratori…
    Quando i salernitani si accorgeranno che ladrone hanno votato per 20 anni…,allora spero che nob sia troppo tardi…!!

  17. ma perchè cancellate i commenti?!? ecco una spiegazione di salerno sistemi: “Troppo complicato intervenire sulle condutture della zona centrale che necessitavano di manovre impegnative e forza lavoro che non poteva essere garantita.”….e tanto che se ne fottono, siamo noi della zona orientale che stiamo senz’acqua!! ps ma quando finirà questa situazione di me*da?!? rivogliamo l’acqua!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.