Progetti per la collettività: Fisciano finanziato dalla Regione Campania

Stampa
Con una pubblicazione sul BURC si è dato il via ad altri 243 rapporti di lavoro di pubblica utilità in 15 comuni campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili. Fisciano rientra tra i soli 15 comuni campani che hanno colto lo spirito inclusivo delle attività degli A.P.U. e realizzato progetti di cura del patrimonio, promozione del territorio, aggiornamento banche dati, recupero archivi e di solidarietà sociale. La misura è a sportello e possono accedervi tutti gli enti pubblici della Regione Campania in maniera semplice e
diretta.

I destinatari della misura, ex percettori di ammortizzatori dal 2014 e attualmente senza reddito, percepiranno indennità di 580 euro/mese per un impegno di 20 ore settimanali per 6 mesi. Le risorse per questa seconda edizione di APU sono 5 milioni di euro e la Regione ha deciso di anticipare ai Comuni il pagamento delle retribuzioni. Le procedure saranno a burocrazia zero. Profonda soddisfazione per il risultato raggiunto è emersa dal Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa a cui stamane è giunta comunicazione dell’avvenuta ammissibilità del progetto dall’Assessore Regionale Sonia Palmeri.

“Profonda soddisfazione e vanto per questo ennesimo risultato raggiunto da questa amministrazione – esordisce il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa. L’occupazione è da sempre un nostro obiettivo che perseguiamo sia con fondi di bilancio ed investimenti privati, sia con progettazioni regionali, nazionali ed europee. Continueremo a stimolare il tutto con l’apertura a Settembre dello Sportello Lavoro”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.