È Ferragosto, ma Salerno non si svuota. Tanti i turisti in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
C’era una volta il deserto di Ferragosto: la Salerno del passato si fermava, gli operai appendevano la tuta e un formicaio umano si metteva in movimento. E c’è la Salerno del 2017: più che un deserto, un grande lago con un fiume umano in uscita. Con un flusso molto più contenuto rispetto al passato anche recentissimo, e un torrente impetuoso di turisti in entrata. Salerno non si svuota; i turisti ci sono e si vedono. Gli alberghi e le strutture ricettive sono vicini al tutto esaurito per le quattro giornate del lungo ponte.

Più che inglese, francese o tedesco, si sentono cadenze romane, calabre e persino lombarde. In questi giorni di Ferragosto, pur non mancando turisti stranieri, nelle vie del centro s’incrociano per lo più visitatori arrivati da altre province. Una sosta in genere di qualche ora in città, in transito verso altre mete come la Costiera Amalfitana, o al massimo di una giornata, per chi ha deciso di concedersi anche un pranzo, per testare le specialità salernitane.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.