Fuochi a San Matteo, esplode la polemica

Stampa
Mai più San Matteo senza i fuochi.

A pochi giorni dall’alzata del panno ed a oltre un mese dalle celebrazioni del Santo Patrono riesplode la polemica sullo spettacolo pirotecnico ‘cassato’ da ormai tre anni.

Quest’anno gli animi sono tesissimi. Il consigliere di maggioranza Mimmo Ventura, al quotidiano La Città, oggi in edicola non le manda certo a dire: «O autorizziamo o sarà la terza guerra mondiale».

Angelo De Angelis , sindacalista della Cgil, nonché esponente della paranzadi San Matteo, lancia un appello all’Amministrazione comunale, affinché, dopo quasi quattro anni di polemiche al vetriolo, sfide, faide e colpi bassi, i festeggiamenti in onore di San Matteo possano tornare ad essere sereni, partecipati e condivisi. A partire dai fuochi a mare, una tradizione a cui i salernitani tengono moltissimo, ma che da qualche anno viene immotivatamente negata.

 

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sapete perché non ci sono più stati i fuochi?
    Perché a padron De Luca non piacciono,secondo lui gran nobile signore d’altri tempi,sono una cafonata e quindi da eliminare.
    E questa eliminazione è una prova di forza e prepotenza del suo predominio e del suo regno incontrastato.
    Che schifo

  • Non c’è lavoro a salerno, siamo invasi dai rifiuti, c’è carenza d’acqua..e nessuno protesta. Appena si tocca la salernitana oppure i fuochi di san matteo siamo tutti pronti a scendere in piazza. Siamo messi male…

  • Il comune è diventata un’azienda di famiglia… che indignazione qui bisogna solo pagare le tasse! Vi rendete conto da chi siamo amministrati???

  • La festa di s.matteo e stata sempre caratterizzata dai fuochi e questo è anche motivo di attrattiva che porta tanta gente a salerno,non capisco il motivo del no,allora a questo punto vietare il fuoco a qualsiasi festa sia essa anche privata ed è vergognoso che anche sui fuochi si faccia politica,ma tanto poi alle prossime elezioni ce ne ricorderemo.

  • alla gente mancano le cose primarie e voi pensate ai fuochi…
    Al diavolo le tradizioni .

  • AH DE LUCA,QUANTI ERRORI STAI FACENDO IN QUESTI ULTIMI ANNI!!!!! LA CITTÀ ORAMAI TI È SFUGGITA DI MANO,TRA POCO ARRIVA IL CONTO,SALATISSIMO!!!!!

  • È certo pi fuochi nun c stan sold dicono però pi luc d artist si ma com funzion? A san Matteo ci so sempre stati i fuochi il giro lungo del santo e il panino con la milza oggi avete rovinato una festa che da generazioni funziona così E PENSAT I LUC VA

  • Ma che polemiche !! Qui non c’è la preparazione adatta neanche per dire si o no. Allora facciamo una cosa per far contenti tutti: mandiamo in streaming su Salernonotizie.it i fuochi d’artificio più belli di sempre, in modo che a san Matteo sera, stiamo tutti a casa davanti al Pc a goderci i fuochi. San Matteo è più bello dei fuochi. A chi piacciono i fuochi: ma come vi fanno a piacere sti fuochi con tutte quelle botte che arrivano all’orecchio?? Facciamo i fuochi silenziosi, già sarebbe meglio !!

  • Scusate ma il sindaco non è il Sign. Napoli. Chiedete a lui perché SALERNO è diventata quello che è attualmente Uno schifo totale.
    Al sign. Ventura dico di cambiare mestiere il cabaret si fa al teatro non sul Comune di SALERNO.

  • Per non dimenticare….sono tre anni che nessun assessore o consigliere comunale partecipa alla processione di San Matteo, se ricordo bene quest’anno sono gli stessi che negli anni precedenti hanno disertato.

  • chi è di turno alla poltrona di Autorità Portuale quest’anno? Chi è il destinatario delL’ “ordine” di non concdere le autorizzazioni ai fuochi?

  • Adesso basta sono 25 anni… Che schifo solo qui a Salerno succedono certe cose!!! Sono diventati milionari!!! Si sono arricchiti sulle spalle dei salernitani!!! Il comune è un’azienda di famiglia!!!

  • I salernitani vogliono i fuochi? Andate in provincia, perché ha Salerno finche votate De Luca &figli e non ci saranno i bacia piedi, non li avrete.

  • Di male in peggio città dove si pagano tasse altissime manca il lavoro giovani costretti ad emigrare città senza acqua immondizia ovunque strade ridotte a mulattiere degrado venditori extracomunitari ovunque questuanti ad ogni angolo l’amministrazione comunale non risolve i problemi essenziali se ne sbatte dei fuochi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.