Imbarcazione resta senza benzina, paura per 7 persone a Positano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella serata invece un’imbarcazione da diporto presa in locazione da sette persone è stata soccorsa a largo di Positano dopo che l’unità, rimasta senza benzina, è stata per due ore alla deriva. Gli occupanti, preoccupati dal tramonto del sole, hanno infine deciso di allertare i soccorsi. La m/v CP 557 dopo una ricerca, ostacolata dal buio della notte e dalla mancanza di razzi di segnalazione, è riuscita a recuperare i diportisti e ricondurli in porto ad Amalfi.

Le attività così come finora organizzate dalla Guardia Costiera di Salerno saranno ancor di più implementate durante la settimana di ferragosto, e saranno tutte finalizzate a garantire altissimi standards di sicurezza nel periodo di maggiore criticità; gli uomini ed i mezzi della Guardia Costiera pattuglieranno per l’intera giornata e senza sosta la coste e le spiagge dell’intero Circondario di giurisdizione, ed anche presso la sede della Sala Operativa della Capitaneria, ove giungono tutte le segnalazioni di soccorso attraverso il numero blu 1530, saranno implementate le turnazioni così da offrire all’utenza del mare un immediato intervento in caso di necessità.

Come di consueto, la Capitaneria di Porto di Salerno nel periodo più “caldo” della stagione balneare garantirà quindi una complessa organizzazione. Saranno infatti 19 le unità in mare e oltre 90 le persone coinvolte nell’attività di pattugliamento del litorale permettendo una presenza incisiva sia a terra che a mare per il periodo del “ferragosto” al fine di sanzionare ogni attività illecita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.