Incendio Monti a Cava: Sindaco convoca Comitato per l’Ordine e Sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco, Vincenzo Servalli, ha chiesto la convocazione al Prefetto del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per la valutazione della sussistenza di piani criminosi messi in atto a danno del territorio cavese, del patrimonio boschivo duramente colpito, in correlazione ad eventuali interessi che potrebbero celarsi dietro il continuo propagarsi dei focolai d’incendio.

Dopo nove giorni di attività dei mezzi aerei nazionali, regionali e dei Vigili del Fuoco, diretti dal D.O.S. (Direttore Operazioni Spegnimento) e dei volontari, del personale della Protezione Civile cavese e del servizio foreste della Provincia, per le operazioni a terra, resta ancora difficile la situazione che rischia di mettere nuovamente in pericolo abitazioni e residenti, questa volta sul versante a valle di Monte Finestra.

Su tutta la linea del fuoco, in mattinata, sono intervenuti un elicottero Erickson S-64 (il mezzo più potente per portata d’acqua e precisione di lancio) e un elicottero della Protezione Civile Regionale. Nella riunione del C.O.C. della mattinata, convocata dal Sindaco Servalli, sono state valutate anche le attività di prevenzione del rischio idrogeologico nelle aree interessate dagli incendi e sono state attivate tutte le procedure per una nuova mappatura delle aree di criticità e per gli interventi di prevenzione necessari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.