Celebrata la prima unione civile di Baronissi: il ”sì” tra due uomini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
È stata celebrata questa mattina la prima unione civile del Comune di Baronissi. L’unione tra due uomini, che hanno preferito restare anonimi per motivi di riservatezza, è stata costituita di fronte al vicesindaco Anna Petta. La legge Cirinnà, che ha istituito il riconoscimento giuridico per le coppie formate da persone dello stesso sesso, è in vigore dal giugno del 2016, ma a Baronissi nessuno aveva ancora fatto richiesta di celebrare le nozze civili. “Sono molto contenta – ha dichiarato il vicesindaco Petta – di aver celebrato oggi la prima unione civile nel nostro Comune. Uno strumento che rappresenta l’affermazione del principio di parità  e di tutela dei diritti civili e sociali senza discriminazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. x anonimo…se l’unione civile di due uomini ti scandalizza allora il problema sei tu!

  2. Piu’ che schifo e’ una cosa vergognosa la spettacolarizzazione di una cosa non normale. Per sancire l’unione tra coppie dello stesso sesso con tutti i diritti annessi bastava semplicemente un certificato di residenza e uno stato di fammiglia e il tutto era risolto invece per accaparrarsi Voti si spettacolarizza.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.