Mercato: follie Man City, ecco i 300 milioni per Messi

Stampa
Cifre da capogiro per un mercato impazzito. Al punto che ora perfino la cifra del trasferimento record di Neymar al Paris SG potrebbe essere superata.

Infatti secondo Canal Plus ed Eurosport il Manchester City sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 300 milioni del contratto di MESSI con il Barcellona.

Di recente la Pulce aveva ribadito il proprio amore per il Barca, ma non avrebbe ancora materialmente firmato il rinnovo del contratto, e facendo leva su questo la proprietà del Citizens vorrebbe provare a mettere il fenomeno argentino nuovamente a disposizione di Guardiola.

Per il Barcellona sarebbe il colpo del Ko definitivo, ma nessuno in Catalogna sembra disposto a credere che la cosa possa concretizzarsi. Piuttosto, ci si concentra sugli acquisti, perché gli operatori di mercato ‘blaugrana’ non hanno affatto mollato per COUTINHO e DEMBELE’.

Il Liverpool continua a non voler vendere il brasiliano, per il quale l’offerta è arrivata 120 milioni di euro, mentre il Borussia ha fissato a 150 milioni il prezzo del loro gioiello francese. “E’ tutto molto semplice – ha spiegato il d.g. dei gialloneri tedeschi, Hans-Joachim Watzke – il Barca sa bene ciò che vogliamo. Se accettano bene, altrimenti lascino perdere”.

Nel caso Dembelè partisse, i tedeschi si rifarebbero sotto con la Fiorentina per CHIESA. Quanto al Barcellona, bisogna registrare anche le perplessità di INIESTA, non più così sicuro di rimanere oltre la scadenza dell’attuale contratto, ovvero giugno 2018. Cercano un difensore la Juventus e la Roma.

Nel primo caso il nome è sempre quello di GARAY, mentre a Trigoria hanno mollato RODRIGO CAIO (troppo caro) e pensano a DRAGOVIC del Bayer Leverkusen. Il d.s. romanista Monchi è anche al lavoro sulla pista SCHICK, per il quale la Roma sembra aver superato l’Inter (alle prese con la grana GABIGOL: lo Sporting Lisbona lo prende ma solo se i nerazzurri pagano l’intero ammontare dell’ingaggio).

L’alternativa per la difesa romanista si chiama VICTOR RUIZ, ex oggetto misterioso del Napoli ora al Villarreal. L’Inter ha detto no al Chelsea che aveva chiesto CANDREVA, mentre il Milan non ha esaurito la campagna acquisti con Kalinic, visto che sta tentando i colpi KEITA BALDE (che però vuole solo la Juve) e KRYCHOWIAK.

Il Genoa sta accelerando per il cileno PINARES ed è davanti all’Atalanta per ANSALDI, pert il quale quello in maglia rossoblù sarebbe un ritorno. L’Inter lo darebbe a Preziosi come ‘risarcimento’ per il mancato accordo sull’affare PELLEGRI-SALCEDO. A quel punto l’Atalanta andrebbe su LAXALT, ritenuto l’elemento più adatto per prendere il posto di SPINAZZOLA, destinato a tornare alla Juve con un anno d’anticipo. Emissari del Cagliari sono partiti per Istanbul per chiudere l’affare VAN DER WIEL, in uscita dal Fenerbahce.

Proprio il club turco è il principale ‘competitor’ della Lazio per il milanista PALETTA, per il quale in prospettiva ci sono due controindicazioni: Simone Inzaghi vorrebbe a tutti i costi che HOEDT non partisse (ma se il Southampton è disposto davvero a pagare 17 milioni l’affare si farà), e nel caso di una cessione dell’olandese vorrebbe un centrale di piede mancino, cosa che Paletta non è. Ma la Lazio rimane comunque interessata.

Tornando al Cagliari, per l’attacco è stato chiesto al Napoli il prestito di PAVOLETTI, e intanto si tratta con il Monaco per CARRILLO. Dopo i colpi SALAMON per la difesa e BORRIELLO per l’attacoc, la Spal vuole ora un centrocampista e ha torvato l’accordo con KASAMI, ex Lazio e Palermo che lascerà Olympiakos e firmerà un contratto fino al 2020 con i ferraresi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.