Salerno: discarica sulla spiaggia di Mercatello ripulita dai bagnanti

Stampa
Ripulire la spiaggia libera di Mercatello perchè spazio di tutti. L’idea è nata da alcuni bagnanti che frequentano quotidianamente la spiaggia e che hanno deciso di darsi da fare ieri per trasformare quell’angolo di litorale ormai decadente.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Il giorno di Ferragosto, inoltre, ha rincarato la dose di rifiuti che sono stati abbandonati da chi ha deciso di accendere un falò la notte per festeggiare. Purtroppo, non solo bottiglie di alcolici vuote, cicche di sigarette e carta straccia, moltissime le siringhe usate e abbandonate pericolosamente dai tossicodipendenti che frequentano la spiaggia nelle ore notturne.

I genitori di molti bambini, preoccupati dall’elevata presenza di questi oggetti hanno deciso di ripulire l’arenile anche per salvaguardarli da un possibile incidente. Raccolta al centro della spiaggia una montagna di rifiuti, c’è ancora molto da fare intorno per bonificare le zone degli arbusti circondate di rifiuti e gli scogli attraversati da un vecchio tubo nero in disuso e ferraglia.

Un’iniziativa importante che andrebbe presa d’esempio per riportare allo splendore le zone che costeggiano il lungomare e che purtroppo sono abbandonate a se stesse. Basterebbe che un piccolo gruppo di cittadini si attivasse a turno per ripulire le spiaggie libere, bene comune di tutti da salvaguardare.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.