Tumore improvviso e devastante: medici rientrano da ferie per operare

Stampa
Sono rientrati spontaneamente dalle ferie per operare un uomo e salvarlo. Accade a Treviso, dove due medici dell’ospedale Ca’ Foncello hanno abbandonato le rispettive famiglie e i luoghi di villeggiatura, per operare un 45enne che rischiava di morire.

L’uomo, operai presso un’azienda trevigiana, era stato ricoverato in ospedale a causa dell’ingrossamento di un adenoma ipofisario (ossia un tumore benigno alla ghiandola cerebrale). La situazione era grave e i disturbo rischiava di causare danni gravissimi e addirittura il decesso. Quando le condizioni del paziente hanno iniziato a peggiorare, i responsabili dell’ospedale Ca’ Foncellohanno contattato due medici esperti in materia: il dottor Massimo Sonego e il dottor Alessandro Fiorindi.

Entrambi si trovavano in vacanza e non erano nemmeno reperibili, ma quando è stato necessario il loro intervento non hanno esitato nemmeno per un attimo. I medici si sono offerti di tornare immediatamente in servizio per operare l’uomo. Quando sono arrivati in ospedale il paziente accusava già la perdita della vista, confusione mentale e cefalea intensa. I dottori sono quindi entrati in sala operatoria, salvando la vita del paziente.

“Il dott. Fiorindi ed io collaboriamo e facciamo abitualmente squadra per la terapia chirurgica della patologia ipofisaria – ha raccontato il dottor Sonego – questo caso non era certamente consueto e semplice. Di conseguenza, pur consapevoli e certi della bravura e dell’esperienza dei colleghi, nel caso specifico ci siamo sentiti coinvolti in prima persona. Siamo certi che moltissimi altri colleghi, per altri campi della chirurgia, avrebbero certamente e senza problemi interrotto la cena con gli amici o i passatempi di un sabato estivo per fare esattamente quello che abbiamo fatto noi”.

Subito dopo l’operazione l’uomo è stato trasferito in terapia intensiva e sono bastati pochi giorni perché si sentisse già molto meglio. Un gesto, quello dei medici, che ha dimostrato la loro grande dedizione per il lavoro e la volontà di mettere il benessere degli altri al di sopra di ogni cosa.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi si che sono persone perbene. Onore e Lode a loro .Che il Signore li benedica e li abbia in gloria sempre.

  • Onore e plauso a chi fa del proprio lavoro una propria responsabilità e dedizione altro che i politici e giudici che giustamente devono interrompere il proprio lavoro dal 01 agosto al 15 settembre perché fa troppo caldo negli uffici e sudano troppo a pensare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.