Esce in barca e pesca uno squalo di 200 chili

Stampa
Non credeva ai suoi occhi Giuseppe Fiorito, giovane appassionato di pesca sportiva, quando tirando su la canna da pesca di altura ha visto che ad abboccare era stato un esemplare di squalo volpe di 200 kg, lungo oltre 3,5 metri.

La sorprendente cattura è avvenuta a Strongoli marina, nel crotonese: lo squalo si trovava ad una profondità di 60 metri.

Il giovane – come di solito –  era uscito in mare con alcuni amici per una battuta di pesca in cerca di ricciole.

Lo squalo volpe, con i suoi 6 metri massimi di lunghezza, rappresenta la specie più grande fra le tre ascritte al genere Alopias ed è molto diffuso nei mari tropicali. Due anni fa, nel 2015 uno squalo volpe, sempre di 200 chili, lungo 4 metri è stato catturato da alcuni pescatori a Camogli, in provincia di Genova.

Fonte www.today.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.