Mantovani prova a convincere Bollini per essere protagonista

Stampa
Destino in bilico quello di Valerio Mantovani, come di altri elementi attualmente presenti nella rosa della Salernitana. A meno di una settimana dall’inizio delle ostilità il prodotto del vivaio del Torino ancora non sa se farà parte della truppa di Bollini nel prossimo campionato di Serie B o se per lui si apriranno le porte di una nuova avventura. La società sta valutando quale possa essere la soluzione migliore per lui, che s’è legato al club di Lotito e Mezzaroma per cinque anni la scorsa estate. Continuare a maturare alle spalle di Bernardini, cercando di farsi trovare pronto nelle (rare) circostanze in cui potrà essere chiamato in causa? O andare in prestito in una squadra che possa garantirgli un’annata da protagonista per poi tornare alla casa madre con un bagaglio d’esperienza maggiore? Questo è il dilemma.

Alla porta del suo procuratore hanno bussato diversi club di Serie C (Paganese, Modena, Monza) ma anche di B (la Pro Vercelli). La società valuta. E fa altrettanto anche mister Bollini. Fin qui il tecnico di Poggio Rusco lo ha impiegato un po’ ovunque, centrale difensivo (il suo ruolo naturale), terzino (a destra e sinistra a seconda delle necessità), finanche centrocampista con mansioni difensive (è successo nel test di venerdì scorso contro l’Equipe Campania, quando Mantovani è subentrato a Ricci e si è disimpegnato in una zona di campo per lui inedita).

Senza mai polemizzare né storcere il muso, l’ex Torino sta continuando a lavorare e sabato si è tolto la soddisfazione di segnare il primo dei due gol che la Salernitana ha rifilato alla Gelbison: sfruttando uno dei tanti schemi studiati per i calci piazzati, Mantovani con un puntuale stacco di testa ha battuto il portiere avversario. E si è mosso bene al centro della difesa in coppia con Tuia, in compagnia del quale ieri poi ha trascorso la domenica libera (in barca con loro c’erano anche Gatto, Della Rocca, Bocalon e rispettive consorti). Mantovani vorrebbe giocarsi le sue chance a Salerno e, dopo le 15 presenze raccolte lo scorso anno (tra campionato e Coppa Italia) spera di riuscire definitivamente a dimostrare di poter essere un giocatore importante per la Salernitana. Vedremo se la pensa così anche la società.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.