Salerno: crescono i poveri che dormono in strada

Stampa
Un esercito che arruola ogni giorno nuove persone: è quello dei senza fissa dimora, divenuti ormai una vera emergenza nazionale. Anche a Salerno aumentano i senza fissa dimora.

Da Mercatello a Pastena, da Torrione a Fratte e nei rioni collinari sono tanti a non avere un tetto per potersi riparare.

Il problema scatterà con l’inverno se non si saranno interventi per aiutare questi ‘disperati’ che sono costretti a vivere in strada. Per pochi è una scelta per tanti una necessità. C’è chi ha perso tutto, chi ha cercato invano un lavoro. Casi drammatici su cui bisognerebbe sempre tenere alta l’attenzione di Istituzioni ed Associazioni che si occupano del problema.

La foto è stata scattata ieri mattina a Pestana in piazza Caduti di Brescia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.