Truffe assicurazioni. Verdi: «Sospensione immediata e poi radiazione»

Stampa
“Serve un intervento degli ordini professionali che, oltre alle sospensioni immediate, devono procedere, una volta accertati i fatti, alla radiazione degli iscritti che si rendono protagonisti delle truffe alle assicurazioni basate su falsi incidenti”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, facendo un appello ai presidenti degli Ordini professionali di medici e avvocati perché “servono azioni forti e concrete per debellare definitivamente questa piaga della quale approfittano le compagnie assicurative per continuare a tenere alti i premi per chi assicura auto e moto a Napoli e in Campania”.

“Le statistiche dicono che le truffe di questo tipo si verificano anche in altre regioni, ma visto che i campani sono gli unici a pagarne le conseguenze, bisogna andare oltre e la radiazione degli iscritti coinvolti in truffe come quella emersa in queste ore a Napoli va in quella direzione” ha concluso Borrelli augurandosi che “gli Ordini professionali non preferiscano invece la difesa a oltranza e ingiustificata degli iscritti colpevoli di reati tanto gravi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.