Salerno: è morto Michele Siani il medico che curava i bambini

Stampa
E’ morto prematuramente il dottor Michele Siani specialista in Otorinolaringoiatria. Fatale un malore improvviso. E’ morto nel tardo pomeriggio di ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospeale “San Giovanni
di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dove era arrivato poche ore prima in condizioni critiche. E’ stato un malore improvviso ad indurre il professionista, residente a Vietri sul Mare, ed i suoi familiari a rivolgersi ai medici dell’emergenza del Ruggi.

Ricoverato, è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici e le cure del caso al fine di arrivare ad una veloce diagnosi. Il quadro clinico non era dei migliori. Il malore improvviso che ha colpito il camice bianco ha indotto i colleghi a predisporre l’immediato ricovero nel
reparto di Rianimazione dove è stato costantemente monitorato e sottoposto ad ulteriori cure. Purtroppo dopo alcune ore il cuore di Michele Siani si è fermato per sempre. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarlo

Lascia un vuoto enorme in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. 56 anni, di Vietri sul Mare, professionista esemplare, Michele Siani è sempre stato attento e scrupoloso sul lavoro senza mai perdere di vista il contatto con la gente, con i pazienti, con le famiglie. Un Medico con la ‘M’ maiuscola capace sempre di creare un feeling con ogni bambino che curava. Era definito il ‘medico dei bambini‘ perchè era in grado di visitarli senza agitarli e mettendoli a loro agio. Li accoglieva sempre con il sorriso e con i modi garbati. Michele Siani aveva fatto della sua professione una missione: l’otorino dei bambini adesso non c’è più. Salerno perde un grande medico ma soprattutto un grande uomo.

Appassionato di musica, teatro e di barche (era vicepresidente dell’Associazione
Filps del Molo Manfredi di Salerno), amava stare tra la gente e condividere il suo sorriso
con tutti. E’ stato il medico di riferimento di generazioni intere. Ha lavorato all’ospedale di Cava de’ Tirreni e alla clinica Tortorella. I funerali si terranno nella giornata di giovedì.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande uomo che ha esercitato la professione con amore e competenza. Grazie Dottore per l’esempio che ci hai lasciato.

  • grazie per il tuo sorriso e per la tranquillità che infondevi a noi pazienti. pace alla tua anima e conforto ai tuoi cari. ciao Dottore.

  • Un grande Uomo dal cuore enorme… Ciao Michele rimarrai per sempre nel mio cuore.

  • Appresa la ferale notizia della scomparsa prematura del Dottore Michele Siani – otorinolaringoiatria, smarrita e costernata sono vicina al dolore della famiglia. Un uomo esemplare! Ha svolto sempre con professionalità, amore e dedizione la sua professione di medico. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo come paziente e porterò di lui sempre un meraviglioso ricordo di infinita gentilezza e di bontà. Il caro “medico dei bambini” che con il suo umano sorriso ha sempre illuminato il cuore dei suoi piccoli pazienti con una gioia profonda d’amore e di serenità, ma anche ai grandi ha saputo sempre dare quel giusto input di speranza. Certamente si è guadagnato un angolo di Paradiso! Ci mancherai tanto Caro Dottore Michele!!!

  • Mi onoro di aver conosciuto Michele,collega bravo ed umile,dotato di una umanità rara…non riesco a trovare altre parole…dico solo che forse fra centanni ce ne sarà uno come te…ma forse…RIP

  • Dr. Siani, Voi eravate veramente un grande medico, ma soprattutto una persona semplice, garbata e gradevole. Vi ringrazio infinitamente per le cure prestate al mio piccolo-grande Lucas, lo avete fatto con il cuore conoscendo la sua storia e i suoi problemi e di questo ve ne sarò grato a vita. Stamattina quando ho appreso la triste notizia mi sono sentito in lutto come, penso, tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerVi. Sinceramente adesso non so a chi rivolgermi, si è interrotto un percorso che stava finalmente portando i frutti sperati. R.I.P.

  • Ho ancora negli occhi l’immagine del dott. Siani che prendeva in braccio mia figlia piccola per portarsela in sala operatoria, con tanta dolcezza da farla smettere di piangere. Un gande medico ed un grande uomo. Vivra’ nei ricordi di tanti genitori.

  • Oggi ho appreso della scomparsa del carissimo dottore Siani e mi dispiace immensamente. Bravissimo medico curò benissimo il mio bambino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.