Salerno: rissa e coltellate sul lungomare, esplode il caso

Stampa
Ancora allarme sicurezza sul Lungomare Trieste a Salerno. Un uomo di nazionalità romena è stato accoltellato ad una mano dopo una rissa tra stranieri scoppiata per motivi ignoti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il fatto è accaduto nella tarda serata di domenica scorsa davanti a centinaia di persone. L’aggressore si è dato alla fuga tra i passanti. Momenti di tensione all’ordine del giorno sul lungomare cittadino con polemiche roventi sul coinvolgimento dei vigili urbani nei servizi di sicurezza. Sul caso la CGIL ha detto: «Il personale di polizia locale non ha tutele né preparazione specifica per funzioni di questo tipo».

A tal propositola Cgil Fp ribadisce che il ruolo dei vigili, secondo l’articolo 3 della legge 65 del1986,«è meramente residuale nel senso che gli addetti collaborano con le forze di polizia, previa disposizione del sindaco, quando ne venga fatta, per specifiche operazioni, motivata richiesta dalle competenti autorità»

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • DA OGGI IN POI, ANCHE IO MI MUNIRO’ DI UN’ARMA, PRIMA DI USCIRE PER QUESTA CHE E’ DIVENTATA ORAMAI UNA FOGNA DI CITTA’ …

  • Finchè ci sono imbecilli che ragionano come te questa città sarà sempre una fogna.

  • Fatevi un giro in zona Piazza della concordia e porto “turistico”annesso: Dalle 11 in poi ci sono sempre gruppetti di 2 o 3 ubriachi pronti a far rissa. Non so se sono rumeni, albanesi o altri di altri paesi ma puntuali cercano rogne. So che la legge non vieta di sfondarsi di alcol per strada ma almeno le forze dell’ordine dovrebbero controllare. Ogni volta che passano le famiglie cercano di cambiare strada per non incappare in loro! Ma è possibile che nel 2017 dobbiamo avere paura delle persone che ospitiamo.

  • Ormai la città è abbandonata a se stesso, controlli zero.
    Non esiste nessun tipo di controllo a nessun livello, quindi peggiorerà sempre di più, difendete i vostri diritti da soli è l’unico consiglio in questo momento storico.

  • Il pericolo è che, se non si reagisce subito e con fermezza contro questa occupazione delinquenziale del Lungomare, quel luogo diverrà terra di nessuno, come già avviene negli spazi pubblici delle città italiane, occupati da spacciatori e delinquenti.

  • We ma nn eravamo la città europea ?!? O meglio capitale mondiale come dice il nano occhialuto ???

  • Concordo assolutamente con quanto ribadito da CGL Fp circa le mansioni dei vigili, allora smettano di chiamarsi polizia municipale, tornino Vigili Urbani e vadano a controllare il traffico sulle strade, la sosta selvaggia dei veicoli, l’occupazione abusiva dei marciapiedi, il sorpasso sulle strisce pedonali, l’eccesso di velocita’ sulle strade urbane invece di circolare comodamente seduti nelle loro vetture sulle corsie del lungomare. In questo modo si salverebbero anche molte vittime di incidenti stradali in citta’

  • Oramai questa è la normalità,soprattutto la normalità per chi dovrebbe evitare questi crimini,dato che non controllano,non vedono,bha….
    A proposito,ma il questore?Ah sì,città sicura(nei suoi sogni)

  • Segnalo che tutte le sere a via Trento, altezza mac donald, bande di pischelli under 15 anni fanno schiamazzi da pazzi.
    Il culmine ieri sera verso le 22 quando ho visto dal balcone questi” cicinielli” scappare da tutte le parti per l’arrivo della polizia che è riuscita ad acchiapparne almeno 5 e portarli in questura.
    Invito i genitori di questi bimbi a tenerserli a casa visto che avranno fatto qualcosa di grosso tanto da dover intervenire la polizia e inoltre invito la redazione a fornirci ulteriori info.Grazie

  • Andrea La Padula,il vostro commento è veramente deludente. Non c’è NIENTE di paragone dal fatto da voi raccontato e l’articolo sopra.
    OLTRETUTTO,NESSUNO ha parlato di extracomunitari,ma solo del fatto che oramai non esiste più controllo,che oramai Piazza della Concordia ed il lungomare sono diventati terra di nessuno,dove tutti delinquono ed ognuno fa quello che vuole.
    Poi,aggiungerei io per la vs gioia,che tutto il malaffare è gestito laggiù quasi esclusivamente da extracomunitari e che tutti gli ubriachi che bazzicano laggiù sono quasi tutti extracomunitari È UN DATO DI FATTO INCONFUTABILE .Quindi il vostro FINTO perbenismo se lo tenga per sé,perché la realtà è ben diversa dai vostri sogni(e i sogni del questore)

  • Sempre in risposta al signor Andrea La Padula……
    Voi che vi ergete a paladino dei poveri e sfortunati extracomunitari,ma l’articolo l’avete letto bene?
    Si narrava proprio di un romeno ed altri extracomunitari che avevano litigato………..
    Che paese ridicolo ricolmo di finti perbenisti e buonisti e paladini della giustizia

  • Ragazzini tamarri con genitori che non li avranno mai educati (maggioranza di mariconda e s.Eustachio) anche ogni sera fino alle 21.30 (per fortuna) nei pressi della Chiesa del parco arbostella dove schiamazzano e gareggiano senza casco con motorini di dubbia provenienza. Non passa mai una volante

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.