Terremoto Ischia: frasi shock sui social, “Ora speriamo nel Vesuvio”

Stampa
Frasi sconcertanti sono state pubblicate sui social a seguito del forte terremoto che ha colpito l’isola di Ischia. Un nuovo atto razzista vergognoso nei confronti della popolazione napoletana, e non solo, presente sull’isola. In molti hanno commentato la disgrazia, sia su Facebook che su Twitter, con frasi razziste, esulando per ciò che è avvenuto in queste ore nell’isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, forte attrazione turistica per il golfo di Napoli e per la stessa città.

Uno tra i tanti post pubblicati su Twitter recita: “Bene terremoto a Ischia, aspettiamo con ansia il risveglio del Vesuvio (pensiero del 90% degli italiani)”. Il tweet in questione è stato segnalato con veemenza dagli utenti e dall’agente del tecnico del Napoli, Alessandro PellegriniMaurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo, sul proprio profilo Twitter ha commentato duramente l’assurda frase scritta sul social, sentenziando su coloro che hanno pensato e/o scritto la stessa cosa: “In questo Paese c’è gente come questa. È un Paese finito, i nostri figli non hanno speranze“.

Anche su Facebook molti utenti hanno iniziato a commentare la notizia del terremoto scrivendo frasi come: “Speriamo nel Vesuvio ma il terremoto va bene lo stesso”, oppure “Speriamo si svegli il Vesuvio”, “Sta per eruttare…”, e moltissimi altri commenti di questo tipo. Logicamente non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio. Sugli stessi social, sia su Twitter che su Facebook, si stanno anche susseguendo messaggi positivi e di sostegno per la popolazione colpita da questo dramma. Un fenomeno del genere coinvolge tutti, non solo le persone presenti in loco.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che Dio fulmini gli autori di codeste frasi……ma si rendono conto che ci sono state vittime,cioè morti?Mo sono di Napoli,Milano,bianchi o neri,che caxxo vi dice la testa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.