Site icon Salernonotizie.it

Venezia, Pinato: “Salernitana squadra tosta”

Stampa
Anche il Venezia scalda i motori per il debutto in serie B. La neopromossa squadra di Pippo Inzaghi avrà la possibilità di giocare in casa la prima di campionato. Sul primo appuntamento, quello con i granata, si è pronunciato in questi giorni, dopo l’amichevole ad Este, Marco Pinato autore di una doppietta. Il giocatore si è confessato a Trivenetogoal, sostenendo che la Salernitana è una squadra tosta. “Giocheremo in casa, però e vogliamo sfruttare questo inizio di fronte al nostro pubblico. Rosina ha grande qualità, davanti c’è Bocalon che ha sempre fatto gol”.

Reduce da un grave infortunio, Pinato aggiunge: “Ho avuto alcuni problemi nell’ultimo mese dovuti anche all’infortunio dell’anno scorso. Ho avuto fastidi al polpaccio in preparazione e anche il ginocchio doveva abituarsi ai nuovi carichi di lavoro. A Este direi che abbiamo fatto bene, la doppietta fa piacere, ma è sempre un’amichevole, adesso vogliamo le partite vere. Il mio ruolo? Posso fare l’esterno alto, l’esterno basso e la mezzala, a Vicenza ho giocato pochissimo perché ho avuto diversi problemi fisici e comunque ho fatto sia il terzino e sono stato schierato anche più avanzato.

Mister Inzaghi invece non vede l’ora di iniziare il campionato e di vedere il suo Venezia all’opera nelle partite vere. Il tecnico si è soffermato sull’arrivo di Del Grosso: “Ha dimostrato già di che pasta è fatto e ringraziamo la società per aver fatto questo ulteriore sforzo, penso che ci potrà dare una grossa mano”. La squadra ha ripreso intanto la preparazione per l’appuntamento di sabato e punta a non steccare la prima in casa.

Exit mobile version