Incendi: le fiamme non risparmiano neanche l’Oasi Wwf di Persano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua l’inferno di fuoco in Campania. A bruciare da quasi ventiquattr’ore l’Oasi di Persano in provincia di Salerno. A fuoco già 10-15 ettari di canneto e 5 di bosco di una delle più importanti riserve italiane del Wwf, che si trova nella parte alta della piana del Sele, tra i Comuni di Serre e Campagna.

I fuochi dolosi di questa tragica estate non hanno risparmiato neppure questo angolo di paradiso che si trova all’interno di un “Sito d’importanza comunitaria” ed è una “Zona di protezione speciale”, requisiti che la rendono unica, anche per la presenza del mammifero a rischio in Italia, e presente qui, la lontra.

Quello che inizia ad intravedersi tra il denso fumo sono ettari di bosco con alberi secolari inceneriti: salici, pioppi, ontani. L’appello del responsabile dell’Oasi è rivolto alla Regione e ai vigili del fuoco: “Abbiamo un centro visite e uno di accoglienza per le scolaresche tra i più importanti della Campania in questo luogo storico: un’isola verde che finora era rimasta da secoli com’era, si faccia presto prima che si parli di disastro ambientale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.