Salernitana a caccia di una nuova impresa in Laguna

Stampa
Sono trascorsi quasi vent’anni dalla storica trasferta di Venezia della stagione 1997/98 ma, per molti, quei frammenti sono ancora ben impressi nella memoria. E’ inutile negare che quello di sabato in Laguna non sia propriamente un esordio emozionante per i tifosi granata. Il ritorno al Penzo, però, a vent’anni di distanza da quello scontro diretto vinto dai granata in Laguna grazie ad un Di Vaio irresistibile, capace di far ammattire la difesa arancioneroverde e di far impazzire di gioia i tantissimi salernitani giunti in Veneto, riporta inevitabilmente indietro nel tempo a quella storica tappa (poi rivelatasi decisiva per la promozione in Serie A), testimone di un’altra Serie B, a quella splendida annata.

Adesso è tempo di riavvolgere il nastro. La Salernitana torna in Laguna dopo dodici stagioni di assenza, complici le tante vicissitudini che hanno colpito sia la sponda granata che quella arancioneroverde. La trasferta in Veneto adesso rappresenta il punto di partenza di un nuovo percorso. La Salernitana di Lotito e Mezzaroma ricomincia da tre, dalla sua terza stagione in cadetteria, non proprio con gli stessi obiettivi e le stesse ambizioni di quella squadra che vent’anni fa espugnò il campo dei lagunari per 3-0, ma quantomeno con l’intenzione di non lasciarsi sfuggire la serie cadetta e, chissà, forse anche con la voglia di sorprendere.

La Salernitana di Bollini non partirà con il favore dei pronostici e non avrà pezzi da novanta in rosa, ma necessita in ogni caso di iniziare la nuova stagione con il calore ed il sostegno dei suoi tifosi. Non ha bisogno, viceversa, di iniziare all’insegna delle solite disquisizioni sul numero di abbonamenti, e di presenze allo stadio, con l’immancabile processo alle intenzioni già prima ancora di cominciare il campionato. Il pallottoliere lasciamolo da parte, per ricominciare con il piede giusto. L’equilibrio non occorre solo ai tifosi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.