Salerno: ritorno dalle ferie con la stangata Tari, la denuncia di Celano

Stampa
«Centinaia e centinaia di contribuenti salernitani, al rientro delle ferie, stanno ricevendo notifiche di ruoli suppletivi per la tari relativi al 2013, 2014, 2015, con richieste tributarie in taluni casi ammontanti a qualche centinaia di euro».

A scriverlo in una nota il consigliere comunale d’opposizione Roberto Celano. «Da informazioni acquisite – scrive Celano –  si tratterebbe della conseguenza dell’accertamento del maggior dovuto relativo agli anni precedenti, che avrebbero fatto emergere poi, per gli anni successivi, maggiore base imponibile su cui quantificare l’importo. Fatto è che tali entrate risultano essere aggiuntive rispetto ai piani tariffari degli esercizi interessati e non sono mai state considerate ai fini della copertura integrale dei costi.

Segnalammo già a tutti gli organi di controllo (Procura, Corte dei Conti e Revisori) il sospetto fondato ed ampiamente documentato che nel piano finanziario della tari risultino inseriti costi non attinenti al ciclo quantificati in eccesso con criteri non comprensibili e fondi svalutazione crediti per milioni di euro senza che a consuntivo fossero eliminati residui attivi relativi alla tari, che hanno indotto poi ad applicare una tassazione esagerata, la più elevata d’Italia ai danni dei tartassati contribuenti salernitani.

Alla luce dei ruoli suppletivi solleciteremo nuovamente controlli sulla condotta dell’amministrazione che, a nostro avviso, utilizza entrate tributarie finalizzate, per coprire sprechi e spese folli al fine di foraggiare l’immagine dinastica del potere cittadino. Si proceda, alla luce dell’emersione di nuova base imponibile, alla immediata riduzione della tari per tutti i contribuenti.

Non è possibile che nonostante la cementificazione selvaggia cui stiamo assistendo ed all’aggressiva condotta della Soget, cui avrebbe dovuto conseguire l’applicazione della tassa su migliaia di metri aggiuntivi in città , nessun risparmio d’imposta emerge a vantaggio dei contribuenti onesti . E’ ora di dire basta e di ribellarsi in ogni modo ad un’amminitrazione vorace che applica la regola del tassa e spreca per foraggiare sacche di clientele e spese insostenibile».

Roberto Celano

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo signore fa uno sproloquio esagerato ma alla fine non ci dice l’unica cosa importante:gli accertamenti sono corretti o no? perché se fossero corretti non avrebbero senso tutte queste sparate populistiche.

  • Avete capito perche’ e’ stato necessario nominare l’ Assessore al Bilancio esterno?
    Mai avuto alcun dubbio sul sistema De Luca a Salerno.
    Distraggono sistematicamente entrate per tenere in piedi il loro castello…. tanto poi ci si inventa sempre qualcisa per ritornarci a mettere le mani in tasca.
    L’aspetto piu’ comico ed irreale e che vantano ruoli suppletivi per un servizio che e’ ormai diventato un vero e proprio disservizio. Svolto in maniera approssimativa e raffazzonata.

  • Metti pure il 2012… la TARI più grande d’Italia, e neanche si accontanteano. roba da prendere i De Luca e rompergli il c…

  • Finchè ci sarà il fantasma inguardabile di Vincenzo De Luca a Salerno non ci sarà nulla da fare, gli onesti pagano e i magna magna di De Luca magnano… Giornalisti responsabili.

  • dobbiamo pagare il nuovo assesto di salerno pulita(si fa per dire) visto che dovremmo sorbirci le varie cooperative napoletane!; come rimpiango quando esistevano i vecchi operatori ecologi, iniziavano la mattina presto per terminare il loro lavoro nel pomeriggio inoltrato è per dirla tutta le strade venivano anche lavate con le autobotti fornite di idranti.

  • IL GOVERNO TAGLIA, I STIPENDI DI AMICI E COMPARIELLI RESTANO. ED E’ CHIARO CHE I SOLDI DA QUALCHE PARTE DEVONO ENTRARE. MA ‘A ZAPP CHI ADDA’ PIGLIA’

  • A parte la fuffa a manovella strumentale che promuove a giorni alterni nel salone dei Marmi, il rampollo/sposino si trova al Bilancio proprio per blindare e legittimare concretamente questo tipo di situazioni.

  • A Salerno bisogna solo pagare le tasse… per avere in cambio cosa??? Il comune è solo un’azienda di famiglia!!!

  • Di padre in figlio purtroppo non ce ne libereremo mai! Avete capito in 25 anni che baraccone hanno messo in piedi??? …ed io pago!!! Bisogna costruire case, grattacieli, box auto che nessuno mai comprerà, colate di cemento ovunque! Core business a tutto spiano.

  • Volevo aggiungere una cosa,un altro schifo a livello nazionale,leggete attentamente : Le ultime schifezze riservate a noi cittadini italiani.
    Cari signori… la bolletta telefonica non arriverà più mensilmente, bensì ogni 8 settimane!
    Non ogni 2 mesi, ma ogni 8 settimane!
    Hanno arbitrariamente deciso di portare l abbonamento da mensile (quindi 30/31giorni) a 4 settimane! praticamente così facendo si sono uniformati allo stesso modo di fare degli abbonamenti cellulari e ogni anno, ogni cittadino italiano, pagherà una bolletta in più!
    Lo stato carogna, gli enti preposti ai controlli, l’antitrust, non stanno facendo nulla per salvaguardare il cittadino…anzi, gli stanno permettendo di fare tranquillamente i loro porci comodi.
    Presto anche l Enel passerà a questa “vigliaccata” di modalità di pagamento (ogni 4 settimane).
    Quindi tra qualche periodo, tutte le compagnie che offrono servizi importanti al cittadino, cambieranno i loro abbonamenti da mensili a 4 settimane e noi cittadini pagheremo anziché 12 bollette annue, 13!
    Certo che chi ci governa ci vuole proprio bene!
    Ebbene ben presto avremo: 13 bollette telefono, 13 bollette Enel, 13 bollette acqua, 13 bollette gas.
    Ricordiamo che questi sono servizi essenziali per il cittadino.
    Ancora una volta sono “loro” che guadagnano” e noi cittadini che subiamo.
    Se tutto sti sta uniformando a questo modo di fare, cioè abbonamenti e pagamenti ogni 4 settimane, noi chiediamo che anche gli stipendi ci vengano pagati con quella cadenza!
    E no!
    Perché poi ci sarebbero 13 stipendi e 1 tredicesima!
    Che governo di merda.
    Sei indignato? Fai girare e informa anche i tuoi amici.
    Non sei indignato? Sei il classico rincoglionito italiano, vatti a vedere la partita di pallone.
    Quindi,cosa aspettiamo?Credo che la proposta dell’amico Leviatano sia da prendere in considerazione,ma molto seriamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.