Site icon Salernonotizie.it

Fatta la formazione per Venezia, in difesa Schiavi preferito a Tuia?

Stampa
E’ praticamente fatta la formazione della Salernitana per la gara d’esordio nel campionato di Serie B 2017/18. Per la sfida di Venezia, mister Bollini ha sciolto quasi tutti i dubbi, lasciando in piedi solo un ballottaggio in difesa per quanto riguarda il partner di Bernardini. Al centro del pacchetto arretrato in compagnia con l’ex Livorno con molta probabilità si disimpegnerà Raffaele Schiavi e non Alessandro Tuia, ieri tra l’altro rimproverato dal tecnico di Poggio Rusco per una sanguinosa palla persa in avvio di manovra. In terra veneta, dunque, dovrebbe toccare a Raffaele Schiavi il compito di far coppia con Bernardini e di consentire a Radunovic di vivere una serata tranquilla.

Per quanto riguarda il resto della formazione, invece, si va avanti all’insegna della continuità. In difesa Pucino sarà ancora preferito a Perico. In mediana, con Signorelli fuori dai giochi (il suo esordio dovrebbe essere rinviato al match casalingo contro la Ternana) toccherà quasi certamente a Della Rocca sistemarsi in cabina di regia, mentre Ricci (che ha vinto il duello con Zito) dovrebbe disimpegnarsi da mezzala sul centrosinistra. Partirà dalla panchina e sarà utilizzato solo in caso di necessità Odjer, che in settimana ha lamentato noie muscolari. Nessun dubbio in avanti, dove (almeno al momento) Rossi e Gatto partono indietro nelle gerarchie, visto che sono approdati da poco in granata, mentre i vari Kadi, Alex, Roberto e Joao Silva non forniscono adeguate garanzie.

Il club granata, tra l’altro, non ha ancora ratificato ufficialmente l’acquisto di Cicerelli, che di conseguenza non dovrebbe essere disponibile per la prima trasferta della stagione. Ricapitolando, la Salernitana nella prima partita del torneo cadetto a Venezia dovrebbe scendere in campo col 4-3-3: Radunovic preferito ad Adamonis tra i pali; difesa con Pucino, Schiavi, Bernardini e Vitale; Minala (ieri punito per qualche parolina di troppo proferita all’indirizzo di un compagno), Della Rocca e Ricci in mediana; Rosina e Sprocati ai lati dell’ex di turno Bocalon in avanti.

Exit mobile version