Santa Marina: Denunciato Presidente Comunità Montana per abuso edilizio

Stampa
Una Comunicazione di notizia di reato in materia edilizia a carico della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, è stata notificata al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Lagonegro, al sindaco di Santa Marina e al dirigente dell’ufficio tecnico comunale.

La questione riguarda la costruzione di due piccoli fabbricati, edificati sul terreno di proprietà del Comune di Santa Marina, realizzati senza autorizzazione.

Nella missiva si legge:

“Oggetto: Comunicazione di notizia di reato in materia edilizia a carico della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo nella persona del Presidente Vincenzo Speranza, con sede legale in località Foresta- Futani (SA)

L’anno 2017 addì 21 del mese di agosto nell’Ufficio della Polizia Locale di Santa Marina. Il sottoscritto Francesco Siciliano Vigile Urbano in servizio presso il Comando Polizia Locale di Santa Marina, in data 17-8-2017, di servizio alla località “Timpone”,  accertava la costruzione (non recente), realizzata senza autorizzazione, sul terreno di proprietà del Comune di Santa Marina, di numero 2 piccoli corpi di fabbricato con antenne per la comunicazione, aventi rispettivamente la superficie di circa mq 6, con altezza di mt 2,30 circa, adibiti a postazione radio della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo”.

«Ancora una volta l’Amministrazione Fortunato è attenta al ripristino della legalità e alla tutela del patrimonio comunale – ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- ci rincresce che la questione riguardi per l’ennesima volta azioni poco chiare compiute dalla Comunità Montana, ma la legge è uguale per tutti e se l’Ente ha commesso un abuso dovrà risponderne con le dovute conseguenze”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.