Site icon Salernonotizie.it

Serie B, si riparte: Calaiò regala i 3 punti al Parma che batte la Cremonese

Stampa
E’ il Parma a vincere nella prima partita stagionale del campionato cadetto. Davanti ai propri tifosi al ‘Tardini’, la formazione di mister D’Aversa trova i tre punti contro la Cremonese di mister Tesser. Sono proprio gli ospiti a creare la prima occasione da gol con Maiorino: tiro dal limite dell’area che esce di poco sul fondo. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono campo. Baraye sfiora il gol in due occasioni, al 20′ Calaiò ha la palla del vantaggio su assist di Dezi ma non trova la porta davanti a Ujkani. Sul finale di primo tempo il Parma passa: Dezi viene steso in area da Ujkani, dal dischetto Calaiò non sbaglia.

Ad inizio ripresa è ancora il Parma a sfiorare il gol. Calaiò arriva puntuale all’appuntamento di testa su cross di Iacoponi, Canini con il colpo devia in angolo. La Cremonese risponde con Mokulu: colpo di testa dell’attaccante belga, il neo entrato Perrulli devia la sfera ma è in fuorigioco. Nel finale è il neo entrato Scappini a rendersi pericoloso per la Cremonese. Le due incornate al 77′ e all’82’ non centrano la porta. Dall’altra parte del campo è Corapi a mettere paura Ujkani, il colpo di testa sfiora il palo. In pieno recupero è miracoloso il recupero su Scaglia. Il difensore disturba Mokulu, pronto a battere a porta sicura Frattali. Inizia dunque con il piede giusto il campionato dei gialloblu, prestazione comunque buona della Cremonese, poco cattiva però sotto porta nei momenti importanti.

TABELLINO

Marcatori: 40′ rig. Calaio (P).

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (74′ Baraye); Nocciolini (58′ Insigne), Calaiò, Baraye (83′ Lucarelli). A disp.: Nardi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Evacuo, Di Gaudio, Scozzarella, Germoni, Giorgino, Sierralta. All.: D’Aversa.

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini (62′ Cavion), Pesce, Croce (77′ Scappini); Maiorino (57′ Perrulli); Brighenti, Mokulu. A disp.: Ravaglia, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Belingheri, Scarsella, Zecca, Cinelli. All.: Tesser.

Arbitro: sig. Abbatista di Molfetta.

Ammoniti: Munari (P), Insigne (P), Scaglia (P), Pesce (C).

Exit mobile version