Site icon Salernonotizie.it

Bologna e Var rovinano festa debutto casa Benevento

Stampa
Il Bologna e il Var rovinano la festa del debutto casalingo in A per il Benevento, in una partita caratterizzata anche dall’infortunio dell’arbitro Calvarese, che al 38′ della ripresa è costretto a lasciare il campo e viene sostituito dal quarto uomo Chiffi, che conclude la partita. Gol partita di Donsah in avvio di ripresa, mentre in pieno recupero Chiffi annulla – dopo il ricorso alle immagini – la rete del pareggio di capitan Lucioni, per fuorigioco, suscitando le ire dell’allenatore Baroni.

Il primo tempo scivola via a ritmi bassi. I locali detengono il comando delle operazioni ma il pacchetto offensivo è spuntato e non punge. Gli ospiti soffrono l’assenza di qualità in mediana e si fanno vivi solo in ripartenza. Il primo squillo è giallorosso con Lucioni che sfiora il vantaggio di testa al 14′.

La chance più nitida capita agli emiliani alla mezz’ora: svarione di Costa che regala palla a Destro ma l’attaccante si divora l’1-0 calciando a lato tutto solo davanti a Belec. Al 41′ è reattivo Mirante, che si oppone alla girata mancina di Ceravolo in piena area piccola.

La ripresa si apre con la rete del Bologna: Donsah si invola in contropiede, vince il rimpallo su Venuti e Costa e batte Belec con un diagonale destro. Il numero uno sloveno evita il raddoppio con due buoni interventi su Verdi e Di Francesco mentre il Benevento sfiora il pari con un sinistro di D’Alessandro respinto da Mirante.

Il Benevento trova l’1-1 in pieno recupero con una zampata di Lucioni in mischia in area, al 98′ (il recupero del secondo tempo è stato di 8 minuti). Il Vigorito esplode di gioia, ma ma Chiffi annulla il gol dopo la segnalazione di fuorigioco fattagli dall’assistente al video Gavillucci.

E per i tifosi sanniti si chiude una giornata da dimenticare. Per Donadoni tre punti pesanti, che portano i rossoblu’ a quota 4 dopo due giornate, imbattuti. I sanniti restano a zero, anche se il gioco espresso nelle prime due giornate può sostenere il tecnico Baroni nel cammino, cominciato in salita, verso la salvezza. (ANSA)

Exit mobile version