La Nazionale Femminile di pallamano in visita ai Templi di Capaccio Paestum

Stampa
La Nazionale italiana femminile di pallamano sarà in visita martedì 29 agosto alle 10.00 a Capaccio Paestum, città natale della giocatrice azzurra e campionesse italiana con la Pro Jomi Salerno Antonella Coppola. Le atlete e lo staff tecnico faranno una visita guidata presso il Parco Archeologico di Paestum, per poi essere ricevute presso una delle sedi di rappresentanza del Comune, in piazza Basilica. Ad attendere il presidente della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) Pasquale Loria, le atlete azzurre e lo staff tecnico, ci saranno il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo e l’assessore allo Sport Franco Sica.

La visita a Capaccio Paestum rientra nell’ambito dello stage che le azzurre stanno svolgendo in questi giorni (27-30 agosto) a Salerno, in preparazione alle qualificazioni ai Campionati Europei di Francia 2018. Due sfide ravvicinate attendono le azzurre: il 27 settembre a Lubin contro la Polonia e il 1 ottobre a Brescia contro il Montenegro. Le azzurre saranno accompagnate dallo staff tecnico guidato dal DT Riccardo Trillini e composto dal tecnico Ernani Savini e dallo stesso team al lavoro anche con l’Italia maschile: Paolo Baresi (portieri), Fabrizio Tassinari (preparazione atletica) e Sergio Palazzi (statistica e video-editing).

Nella rosa delle convocate c’è anche Antonella Coppola, atleta capaccese e fresca vincitrice del campionato italiano femminile di pallamano con la Pro Jomi Salerno. “Siamo orgogliosi di poter ospitare la Nazionale femminile di pallamano che in questi giorni sta svolgendo un importante stage a Salerno in vista dei prossimi impegni internazionali. – afferma l’assessore allo Sport, Franco Sica – Altresì, siamo felici di poter riabbracciare la nostra concittadina Antonella Coppola, vincitrice quest’anno del campionato italiano con la Pro Jomi Salerno e tra le atlete azzurre impegnate nelle prossime gare di qualificazione agli Europei”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.